Claver Gold e Tmhh in concerto - Magazzini Generali - Milano

21/12/2018

Mercoledì 20 febbraio 2019

Ore 21:00

© Claver Gold / facebook

TERMINATO
Acquista biglietti

Milano - Il palco dei Magazzini Generali di Milano apre il suo sipario a uno dei rapper più attivi della scena italiana: mercoledì 20 febbraio 2019 il concerto di Claver Gold, classe 1986, impegnato nel tour del suo ultimo album Requiem. In apertura al live del rapper marchigiano Tmhh.

Milano - Claver Gold, all'anagrafe Daycol Orsini, nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno, ultimo di 5 fratelli. Scopre presto il writing e le peggiori vernici da marker, per poi dedicarsi anima e voce al rap, dalle battle di freestyle ai primi album. Due volte vincitore del Tecniche Perfette Marche e finalista nazionale, vincitore del primo talent per cantautori Genova per voi con il singolo Cyborg contenuto in Mr. Nessuno, l'album che lo ha fatto conoscere al pubblico italiano nel 2014.

Milano - Lirica e poetica sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, elementi che riescono a stringere un forte legame empatico con l'ascoltatore grazie a testi ricchi di immagini ed a storytelling dettagliati e passionali. Tra le sue collaborazioni Murubutu, Fuoco Negli Occhi, Kappa Maiuscola, Rischio, Dj Lato, Lord Madness, Fabri Fibra, Mr. Phil. 

Il 2015 è il turno di Melograno, disco dalle note più emotive e introspettive - senza però che l'artista si ripieghi su se stesso - realizzato interamente con il duo di produttori Kintsugi. Il disco ottiene nuovamente un ottimo riscontro di pubblico e critica, sebbene liricamente sia più articolato del precedente, ed è protagonista di un tour lungo due anni, che vede Claver Gold suonare lungo tutto lo stivale.

Michele Venanzoni, in arte Tmhh, arriva ai Magazzini Generali per presentare il disco Errare Umano. Il rapper nasce a Recanati nel gennaio del 1992, e si avvicina quasi subito all'hip hop, iniziando a scrivere testi e produrre musica insieme agli amici di infanzia. Nasce così il gruppo Teste Calde Click con il quale realizza il primo lp La X.

Nel settembre 2014 esce RooRRoulette, il suo primo album solista in collaborazione con il produttore Lil'Thug. Nell'Aprile 2018 Tmhh rilascia Campione, primo singolo del suo nuovo progetto solista; pochi mesi dopo Il Passeggero è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album, anticipato dall'ultimo singolo Quello che non ho.

Orario di apertura: 19.30; inizio live: 22.00. I biglietti per il concerto di Claver Gold e Tmhh ai Magazzini Generali di Milano costano 15 euro + diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/04/2019 alle ore 04:27.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019 , Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Ska-P in concerto - Carroponte 2019, 27 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.