Wuz ed Ermanno Fabbri in concerto: release party - Serraglio Club - Milano

20/12/2018

Venerdì 11 gennaio 2019

Ore 22:30

© WUZ / facebook

TERMINATO

Milano - Una release night interamente dedicata alle ultime novità della scena musicale italiana. Al Serraglio Club di Milano, venerdì 11 gennaio 2019 a partire dalle 22.30, i Wuz ed Ermanno Fabbri presentano dal vivo i loro rispettivi dischi d'esordio, con uno showcase ricco di sorprese.

Milano - Il progetto Wuz è il risultato dell’unione di diversi stili musicali, dal jazz all’elettronica, dal funk alla black music. Il risultato sono dei brani composti per violoncello dove la contaminazione di genere e di stile permette un ascolto chiaro, coinvolgente e inaspettato.

Milano - La classicità del violoncello viene così arricchita dalla modernità dell’elettronica, del jazz, del funk e della black music e la varietà di background del collettivo è linfa vitale del progetto. I Wuz nascono dall’idea di Mattia Boschi (violoncello) e Jacopo Boschi (chitarra) e coinvolge anche Marco OlivI (sound engineer), Nico Roccamo (batteria/percussioni) e Luca Dell’Anna (piano).

Ermanno Fabbri nasce intorno alla figura del chitarrista omonimo che, grazie all'incontro con il produttore Adel Al Kassem, registra un lp di 7 brani. Il progetto è frutto di tutte le sue esperienze musicali e autorali degli ultimi 10 anni, spaziando tra il blues, il funk, il reggae e la black music in generale. Fabbri forma la sua squadra di produzione aggiungendo Christian Baghino alle percussioni, per poi rilasciare il suo disco il 23 novembre 2018. La live band di Ermanno Fabbri annovera fra i suoi componenti Mattia Boschi al violoncello (Marta Sui Tubi, Marina Rei, Giusy Ferreri, The Niro, Gnut), Jacopo Boschi (Black Beat Movement) e Christian Baghino (Niccolò Fabi, Ron).

Le porte aprono alle 21.30. Biglietto d'ingresso alla serata: 5 euro, con l'obbligo di tessera Acsi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 05:02.

Potrebbe interessarti anche: Festa in Stabilimento, indie-balera estiva - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 20 settembre 2019 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Real Talk Live, lo show italiano del rap e della trap - Carroponte 2019, 7 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.