Il padre, con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere - Teatro Manzoni - Milano

20/12/2018

Fino a domenica 27 gennaio 2019

Ore 20:45, 15:30

Altre foto

© Tommaso Le Pera

Milano - Dal 10 al 27 gennaio 2019 al Teatro Manzoni di Milano va in scena Il padre di Florian Zeller, interpretato da Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere, e con Paolo Giovannucci, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo e Riccardo Floris; regia di Piero Maccarinelli.

Milano - Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita. Ma le cose non vanno del tutto come previsto: l’uomo si rivela essere un personaggio fantastico, colorato, che non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza.

Milano - La sua progressiva degenerazione getta nella costernazione i familiari, ma la sapiente penna di Zeller riesce a descrivere una situazione che, seppur tragica per la crescente mancanza di comunicazione causata dalla perdita di memoria, viene affrontata con leggerezza e con amara e pungente ironia. Tutto a poco a poco va scomparendo: i punti di riferimento, i ricordi, la felicità della famiglia. La perdita dell’autonomia del padre, Andrea, progredisce a tal punto che Anna è costretta a dover prendere decisioni al suo posto e contro la sua volontà.

La pièce racconta lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone. A poco a poco perde le sue facoltà logico-analitiche e, non riuscendo più a distinguere il reale dall'immaginario, coinvolge il pubblico in questo percorso dolorosamente poetico.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: feriali ore 20.45 (lunedì riposo), domenica ore 15.30. I biglietti per Il padre con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere al Teatro Manzoni di Milano hanno i seguenti prezzi: da martedì a venerdì Poltronissima Prestige 35 euro, Poltronissima 32 euro (15,50 euro ridotto under 26) e Poltrona 23 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2019 alle ore 20:25.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 27 gennaio 2019 , I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, dal 21 gennaio al 22 gennaio 2019 , Cenerentola on Ice, con The Imperial Ice Stars, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Glass Di M. Night Shyamalan Drammatico, Fantascienza U.S.A., 2019 Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel... Guarda la scheda del film