Il padre, con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere - Milano

Il padre, con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere - Teatro Manzoni - Milano

20/12/2018

Fino a domenica 27 gennaio 2019

Ore 20:45, 15:30

Altre foto

© Tommaso Le Pera

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 10 al 27 gennaio 2019 al Teatro Manzoni di Milano va in scena Il padre di Florian Zeller, interpretato da Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere, e con Paolo Giovannucci, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo e Riccardo Floris; regia di Piero Maccarinelli.

Milano - Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita. Ma le cose non vanno del tutto come previsto: l’uomo si rivela essere un personaggio fantastico, colorato, che non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza.

Milano - La sua progressiva degenerazione getta nella costernazione i familiari, ma la sapiente penna di Zeller riesce a descrivere una situazione che, seppur tragica per la crescente mancanza di comunicazione causata dalla perdita di memoria, viene affrontata con leggerezza e con amara e pungente ironia. Tutto a poco a poco va scomparendo: i punti di riferimento, i ricordi, la felicità della famiglia. La perdita dell’autonomia del padre, Andrea, progredisce a tal punto che Anna è costretta a dover prendere decisioni al suo posto e contro la sua volontà.

La pièce racconta lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone. A poco a poco perde le sue facoltà logico-analitiche e, non riuscendo più a distinguere il reale dall'immaginario, coinvolge il pubblico in questo percorso dolorosamente poetico.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: feriali ore 20.45 (lunedì riposo), domenica ore 15.30. I biglietti per Il padre con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere al Teatro Manzoni di Milano hanno i seguenti prezzi: da martedì a venerdì Poltronissima Prestige 35 euro, Poltronissima 32 euro (15,50 euro ridotto under 26) e Poltrona 23 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 23:42.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Harper Regan - due giorni nella vita di una donna, dal 5 giugno al 14 giugno 2020 , Far finta di essere sani, dal 4 giugno al 21 giugno 2020

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.