Fire of Georgia, spettacolo di danza del Royal Ballet di Tbilisi - Teatro Nazionale - Milano

14/12/2018

Lunedì 25 febbraio 2019

Ore 21:00

© Royal National Ballet / facebook

CANCELLATO

Milano - Lo spettacolo in programma il 25 febbraio al Teatro Nazionale di Milano del Royal Ballet di Tblisi è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso del biglietto presso il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto, entro e non oltre il 25 marzo 2019.


Milano - L'eleganza e grazia della donna e la forza e fierezza dell'uomo, rappresentate dalla compagnia del Royal Ballet di Tbilisi. Al Teatro Nazionale di Milano per una sola serata va in scena lo spettacolo Fire of Georgia: l'appuntamento è per lunedì 25 febbraio 2019.

Milano - Fondato da Gela Potskhishvili, il Royal National Ballet di Tbilisi è una realtà che custodisce e mantiene viva l'antica tradizione folkorica georgiana impreziosendola con evoluzioni coreografiche di grande impatto.
Le danze popolari georgiane accostano alla spettacolarità degli strepitosi virtuosismi maschili, fatti di salti acrobatici, giri incredibili e combattimenti con le spade, la bellezza e femminilità delle donne.

Tra le tante danze tradizionali, i virtuosi georgiani non mancheranno di presentare quelle particolarmente significative come il Khanjluri in cui, con i tipici chokhas rossi, gli abiti maschili, i danzatori competono l'uno contro l'altro con l'uso dei pugnali di cui sono maestri, mostrando parallelamente un atletismo fuori dal comune. Spettacolare anche il Mtiuluri in cui si susseguono colpi di scena, salti e giri vorticosi per culminare in un finale esplosivo.

La serata rappresenta un'occasione per ammirare l'espressione della cultura tradizionale di un popolo nella sua totalità: dalla ricchezza dei tanti e preziosi costumi alle musiche agli stupendi giochi di luce che sottolineano ciascun quadro danzato.

I biglietti per Fire of Georgia del royal Ballet di Tblisi al Teatro Nazionale di Milano hanno un prezzo che va dai 30 ai 43 euro. Per informazioni chiamare lo 02 00640888. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:09.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il corriere The mule Di Clint Eastwood Drammatico U.S.A., 2018 Earl Stone è un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito... Guarda la scheda del film