Tutù, spettacolo di danza dei Chicos Mambo - Teatro Della Luna - Assago (Milano)

14/12/2018

Martedì 12 febbraio 2019

Ore 21:00

© Chicos Mambo / facebook

CANCELLATO

Assago (Milano) - Attenzione: lo spettacolo è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso del biglietto, presso il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto, entro e non oltre il 4 marzo 2019.


Assago (Milano) - Arriva a Milano il pluripremiato spettacolo della compagnia dei Chicos Mambo, replicato per sei mesi ininterrottamente al Bobino di Parigi. Martedì 12 febbraio 2019 va in scena per una sola replica Tutù, lo show omaggio alla danza e a tutte le sue forme ed epoche: inizialmente in programma al Teatro Nazionale. lo spettacolo è stato spostato al Teatro della Luna di Assago (Milano).

Assago (Milano) - I Chicos Mambo nascono nel 1994 a Barcellona da un'idea di Philippe Lafeuille, coreografo e metteur en scene. Il gruppo riunisce al momento sei artisti versatili e tecnicamente agguerriti, con i quali Philippe reinterpreta il mondo della danza, guardandolo con ironia e poesia.

Lo spettacolo Tutù è stato creato nel 2014 per celebrare il ventennale della compagnia, ed è fin da subito diventato un vero e proprio must see. La danza e i costumi di scena si contendono il ruolo di protagonisti in questo show, in cui il Tutù diventa quasi un piumino in cui i ballerini scompaiono, o l'abito di una figurina da carillon che gira inesorabilmente. O anche un incredibile piumaggio: quello dei mitici Quattro Cignetti Quattro del Lago dei Cigni, che trasformano la loro danza cronometrica in un divertentissimo contest di hip hop.

Perché in Tutù si attraversano tutti i generi. E oltre al balletto classico, ci sono le sfilate interminabili su antiche canzoni sul grammofono, tipiche dei pezzi di Pina Bausch. O le moine delle ginnaste che alle Olimpiadi ci strabiliano con i loro incredibili tecnicismi e i loro guizzi espressivi un po' fané. E gli assoli espressivi di palpitanti danzatrici moderne, metà valchirie e metà erinni.

Il tutto declinato con grazia e bravura, con un gusto per il dialogo con il pubblico capace di incantare e dimostrare che anche un nostro semplice gesto, se guidato con abilità e poesia, può diventare danza. Dimostrando che in ogni essere umano c'è nascosto ma pronto a uscire quando meno te lo aspetti, un animo danzante.

I biglietti per Tutù dei Chicos Mambo a Milano hanno un prezzo che va dai 35 ai 49 euro. Per informazioni chiamare lo 02 00640888. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2019 alle ore 18:57.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mia madre Di Nanni Moretti Drammatico Italia, 2014 Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un momento brillante, così come la sua vita privata, con una madre morente e una relazione arrivata al capolinea. A darle un sostegno morale... Guarda la scheda del film