Grechetto di Poesia: incontro con il poeta georgiano Dato Magradze - Milano

Grechetto di Poesia: incontro con il poeta georgiano Dato Magradze - Biblioteca Sormani - Milano

12/12/2018

Giovedì 20 dicembre 2018

Ore 17:00

© milano.biblioteche.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La rassegna Grechetto di Poesia a cura di Giovanni Bonoldi chiude il calendario di incontri nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano con un incontro che vede come protagonista il poeta georgiano Dato Magradze, introdotto da Giuliano Landolfi. Appuntamento giovedì 20 dicembre 2018 alle ore 17.00.

Milano - Dato Magradze (Georgia, 1962), già Ministro della Cultura del suo Paese durante il governo di Eduard Shevardnadze, autore dell'Inno Nazionale della Georgia e nel 2011 candidato al Premio Nobel per la Letteratura, è il maggior poeta vivente georgiano. Laureato in filologia all'Università di Tbilisi, esordisce in poesia nel 1980. Dal 1997 è presidente del Pen georgiano. Le sue poesie sono state tradotte in armeno, inglese, tedesco, russo e - per Giuliano Ladolfi Editore - anche in italiano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 14:47.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , BookCity Milano 2020: le date, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.