Chi mi manca sei tu, omaggio cantato a Rino Gaetano - Teatro Talisio Tirinnanzi - Legnano (Milano)

09/12/2018

Venerdì 11 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Legnano (Milano) - Concerto omaggio a Rino Gaetano con Claudia Campagnola e Marco Morandi. Scritto e diretto da Toni Fornari, lo spettacolo Chi mi manca sei tu è una produzione Ass. Cult. Rondini.

Legnano (Milano) - In scena Claudia Campagnola interpreta una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fan che negli anni '60/'70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche.

Legnano (Milano) - Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale. Si ascolteranno le più belle canzoni di Rino interpretate da Marco Morandi, che per l’occasione sarà accompagnato da un trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso), Umberto Vitiello (batteria e percussioni) e suoneranno rigorosamente dal vivo. Marco Morandi interagirà inoltre nella scena con Claudia Campagnola facendo rivivere dei momenti salienti della vita del compianto cantautore calabrese. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2019 alle ore 09:39.

Potrebbe interessarti anche: Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Creed Nato per combattere Di Ryan Coogler Drammatico U.S.A., 2015 Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis... Guarda la scheda del film