Dialoghi sul trend illiberale, con Stefano Allievi - Università degli Studi di Milano - Milano

06/12/2018

Giovedì 13 dicembre 2018

Ore 18:00

© Niccolò Caranti / Wikimedia Commons

TERMINATO

Milano - L’associazione Reset Dialogues on Civilizations presenta a Milano i Dialoghi sul Trend Illiberale: cinque incontri con esperti internazionali intorno a quattro parole chiave (fragilità, Europa, coesione e vulnerabilità) per capire le ragioni della debolezza della democrazia liberale di fronte alla diffusione dei fenomeni populisti e spiegare come il riformismo liberale dovrebbe cambiare per interrompere questo ciclo di rabbia ed estremismo nazionalista.

Milano - Il terzo dei Dialoghi è in programma giovedì 13 dicembre 2018 ed ha come protagonista Stefano Allievi, sociologo dell’Università di Padova, a colloquio con Giancarlo Bosetti, direttore di ResetDoc, per analizzare gli errori delle politiche sull’immigrazione e le nuove strade da seguire per governare un fenomeno epocale. Introduce Enrico Biale.

Milano - Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 è in programma un seminario con Stefano Allievi riservato a un pubblico specialistico e a studenti, dottorandi e giovani ricercatori; dalle ore 18.00 alle 19.30 segue una lecture aperta al pubblico. 

Entrambi gli incontri si svolgono presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano in via Conservatorio 7. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti; per registrarsi è necessario scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 14:05.

Potrebbe interessarti anche: L’ebraismo, una chiave di lettura del mondo: rassegna di incontri sul pensiero ebraico, fino al 28 aprile 2019 , There is (no) alternative, ciclo di incontri, fino al 27 febbraio 2019 , Urlare non serve a nulla, incontro della Scuola Genitori di Milano, fino al 25 marzo 2019 , Conseguenze sul futuro: incontro sulla Formazione con Vincenzo Barone e Miguel Benasayag, 21 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Old man & the gun Di David Lowery Drammatico 2018 Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino... Guarda la scheda del film