The Blaze in concerto

06/12/2018

Mercoledì 6 marzo 2019

Ore 21:00

Milano - Arriva per la prima volta in Italia il duo The Blaze. I due cugini francesi Jonathan e Guillaume Alric sono pronti a fare tappa a Milano, mercoledì 6 marzo 2019 al Fabrique per un’unica data live.

Milano - Jonathan nasce in Costa d’Avorio e torna in Francia all’età di soli tre anni, dove cresce insieme al cugino circondati dalla musica classica. In seguito, Guillaume sviluppa l’amore per il reggae e comincia a creare le proprie produzioni sotto lo pseudonimo di Mayd Hubb. Jonathan, nel frattempo, frequenta la scuola di cinema a Bruxelles e si trova a chiedere a Guillaume di aiutarlo per la stesura della colonna sonora di un video musicale. È così che i due ragazzi iniziano a fare musica insieme con il nome di The Blaze.

Milano - Le loro melodie attingono alle calde sensazioni della musica dub, accompagnata da percussioni scintillanti e dalle loro voci, che vengono distorte, suonando quasi lugubri. Il risultato è un sound ipnotizzante, che si muove tra house e pop. I The Blaze si fanno conoscere nel 2016 con il brano Virile, loro video di debutto pubblicato per la Bromance Record di Brodinski. Territory è il secondo video, rilasciato nel 2017, in cui la sofisticata combinazione tra immagini e musica raggiunge l’apice della scena. A questi due singoli segue Heaven, ambientato in una periferia fatta di neon, luci crepuscolari e scene di gruppo cariche di emozioni. Il 7 settembre è uscito il loro primo disco Dancehall.

I biglietti per il concerto dei The Blaze al Fabrique Milano costano 25 euro + diritti di prevendita. Apertura porte ore 19.00. 

Potrebbe interessarti anche: Irama in concerto - Plume Tour 2018, fino al 16 dicembre 2018 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film