1927 Monologo Quantistico - Cinema Metropolis - Paderno Dugnano (Milano)

05/12/2018

Lunedì 10 dicembre 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Paderno Dugnano (Milano) - Lunedì 10 dicembre 2018 presso Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano (Milano), va in scena lo spettacolo  di e con la fisica e scrittrice Gabriella Greison, che racconta, con foto, musica e video, i fatti più sconvolgenti, misteriosi, divertenti, umani che hanno fatto nascere la Fisica Quantistica, partendo dalla famosa foto, datata 1927, in cui sono ritratti in posa 29 uomini, quasi tutti fisici, di cui 17 erano o sarebbero diventati Premi Nobel.

Paderno Dugnano (Milano) - Lo spettacolo è la prima rappresentazione teatrale, che racconta il ritrovo a Bruxelles di tutti i fisici del XX secolo che hanno fatto venire alla luce, quel giorno, la Fisica Quantistica. Gabriella Greison ricostruisce i dialoghi, le serate, i dibattiti, dopo un lungo soggiorno a Bruxelles, in cui ha raccolto informazioni, tradotto lettere, parlato con persone e parenti, che sono realmente stati presenti a quei ritrovi. Einstein li chiamava witches’ Sabbath (il riposo delle streghe).

Paderno Dugnano (Milano) - Biglietti: intero 18 euro, ridotto 18 euro con Cinetessera; ridotto 15 euro per bambini e ragazzi sotto i 14 anni. I prezzi non includono gli eventuali diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 03:12.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film