Conseguenze sul futuro: incontro sul Cibo. La giusta risorsa, con Raj Patel e Paolo De Castro - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Milano

04/12/2018

Martedì 7 maggio 2019

Ore 18:30

© Pixabay

TERMINATO

Milano - Si intitola Conseguenze del futuro il ciclo di incontri dedicato alla discussione sulla fiducia nell'avvenire.  La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Eni ospita a Milano una serie di dialoghi con ospiti internazionali ed esperti, per fornire momenti di incontro, nuovi spunti e buone pratiche. Ciascun dialogo è moderato dal conduttore e autore radiofonico e teatrale Matteo Caccia.

Milano - Martedì 7 maggio 2019 si parla di Cibo. La giusta risorsa. Tra food justice e mercato, imprese e cittadini, rispetto del lavoro e tutela della diversità biologica e culturale delle filiere, un dialogo serrato con il giornalista e attivista inglese Raj Patel e il politico, economista e agronomo Paolo De Castro, vicepresidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo.

Milano - Fra accaparramento delle risorse e controllo del sistema agroalimentare globale, crescita del fabbisogno alimentare e tutela della biodiversità, come virare verso uno sviluppo sostenibile? L’industria alimentare è uno dei settori in cui più abbacinanti si riflettono le contraddizioni dell’epoca contemporanea. Da un lato c’è il potere di multinazionali sempre più grosse e interessate a controllare il mercato globale, dall’altro c’è il diritto fondamentale dell’uomo a poter accedere a cibo sano.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza. Per informazioni contattare la Fondazione al numero 02 4958341 o all'indirizzo email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 10:37.

Potrebbe interessarti anche: The Best Fifa Football Awards 2019, 23 settembre 2019 , World Ocean Day 2019, una serata per raccontare l'oceano - Milano Photo Week 2019, 8 ottobre 2019 , Amori Sconfinati, incontri per coppie miste su dubbi, paure e fasi fisiologiche, fino al 19 ottobre 2019 , Wilding, corso di difesa personale gratuito, dal 21 settembre al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.