Salt. The Marvellous Puppet Show - Milano

Salt. The Marvellous Puppet Show - Teatro Franco Parenti - Milano

29/11/2018

Fino a domenica 9 dicembre 2018

Ore 20:00, 20:30, 16:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre 2018 il Teatro Franco Parenti di Milano (Sala Grande) ospita lo spettacolo Salt. The Marvellous Puppet Show, una produzione Bämsemble Company in collaborazione con Zorba Officine Creative, Accademia dell'Aarte, Spazioseme e Accademia di Belle Arti di Brera. Con Arturo Gaskins, Sara Bellodi, Andrea Cavarra, Marco Giacomini, Michele Guidi, Mauro Groppo, Magda Pohl-Tontini, Anna Rasero, Stefania Santececca, Sebastiano Sicurezza; musiche Roberto Romagnoli, Matteo Cassi; regia e training di superdramma Jon Kellam; co-regia Madeleine Dahm; drammaturgia Francesco Botti, Jon Kellam, La Compagnia; coreografia e movimento Madeleine Dahm, Jon Kellam; maschere e scenografie Zorba Officine Creative.

Milano - Salt. The Marvellous Puppet Show è il primo grande spettacolo di Bamsemble Company, istantanea significativa di una piccola comunità mondiale che comprende artisti di diverse nazionalità (italiana, americana, tedesca, francese, messicana, nepalese, coreana e spagnola) e con diverse abilità; attori, cantanti, ballerini, musicisti, mimi, acrobati, mascheratori, scenografi, costumisti. Una compagnia di teatro fisico popolare, nata dal desiderio di innovare e rendere contemporanea e originale la Commedia dell'Arte e dal bisogno collettivo di rappresentare la molteplicità, sia razziale che culturale che professionale.

Milano - Ispirato e liberamente tratto da El Retablo de las Meravillas di Miguel de Cervantes (1615), Salt affronta l’attualissimo tema dell’immigrazione, della discriminazione razziale e della paura della diversità in generale. Lo spettacolo ha un tono prevalentemente comico, un ritmo incalzante, uno script multi-linguistico e contemporaneo. In un lontano futuro post apocalittico, esiste una leggendaria città circondata da altissime mura bianche fatte di sale, l’arrivo di tre incredibili artisti e lo spettacolo che metteranno in scena sconvolgerà la vita di tutti i cittadini per sempre.

Attraverso molteplici linguaggi scenici, musica dal vivo, coreografia di movimenti, un’ambientazione futurista, maschere, costumi e scenografie realizzate con materiale riciclato, il regista Jon Kellam porta la sua visione del ruolo degli artisti e del teatro in un mondo privato di umanità e alienato dalla propria politica.

Biglietti, esclusi diritti di prevendita: primo, secondo e terzo settore 23,50 euro (ridotto 15 euro per over 65 e under 26); quarto settore 18 euro (ridotto 15 euro, convenzioni 18 euro). Per info 02 59995206.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 20:34.

Potrebbe interessarti anche: Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.