Prima Diffusa 2018: Attila al Castello - Milano

Prima Diffusa 2018: Attila al Castello - Castello Sforzesco - Milano

27/11/2018

Fino a domenica 2 dicembre 2018

Ore 10:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il programma della Prima Diffusa 2018 prende ufficialmente il via sabato 1 e domenica 2 dicembre: dalle 10.30 alle 18.30 in entrambe legiornate nei fossati e nelle aree del Castello Sforzesco di è in programma una rievocazione storica che riporta in vita i protagonisti di Attila di Giuseppe Verdi, la prima della Scala 2018/2019.

Milano - Le schiere unne di Attila si fronteggiano alle legioni di Ezio, l’ultimo valoroso generale romano che sconfisse l’unno nella battaglia dei Campi Catalaunici. Durante le due giornate è possibile visitare l’accampamento dei romani e quello dei barbari, assistere a duelli tra guerrieri germanici e giochi di abilità tra cavalieri unni, tirare con archi storici, seguire le attività degli artigiani impegnati nella forgiatura del ferro e scoprire le origini della falconeria.

Milano - Alla luce di bracieri, attori-narratori raccontano i passi più misteriosi della vita di Attila, colui che per vent’anni tenne in scacco i due imperi Romani, ma il cui dominio, dopo la morte, si dissolse come neve al sole. Tante anche le sorprese per i bambini: dall’addestramento alla battaglia al tiro con l’arco, fino alla possibilità assistere a vere e proprie sfide a cavallo.

Attila al Castello è un'iniziativa a cura di Crono Eventi e Ponderosa Music & Art. Le Sale Viscontee del Castello Sforzesco ospitano inoltre le installazioni di Accademia Teatro alla Scala visitabili fino a domenica 9 dicembre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2021 alle ore 16:47.

Potrebbe interessarti anche: Neiade Tour & Events: I tesori del Duomo di Milano, video-conferenze, fino al 30 gennaio 2021 , Le tradizioni invernali, itinerario alla scoperta delle leggende di Milano, fino al 30 gennaio 2021 , Tour guidato di Carnevale: le leggende e le tradizioni di Milano, 20 febbraio 2021 , The Milanese Contest, torneo di storie meneghine in diretta Facebook, fino al 27 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.