Il Salone della Cultura 2019, fiera del libro con laboratori e mostre - Superstudio Più - Milano

26/11/2018

Fino a domenica 20 gennaio 2019

TERMINATO

Milano - Dopo i 65 mila visitatori delle prime due edizioni, torna a Milano il Salone della Cultura: l’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019 presso gli spazi di SuperStudio Più, in zona Tortona.

Milano - Tre le sezioni principali dove gli amanti dei libri possono sbizzarrirsi nella ricerca dei volumi di loro interesse: La nuova Editoria, nelle sue svariate declinazioni quali bambini, saggistica, orientalistica, fumettistica; L’Alai (Associazione Librai Antiquari Italiana) e Ilab (International League of Antiquarian Booksellers) chi è alla ricerca di edizioni rare e preziose; infine Il Libro Usato, dove scovare chicche imperdibili.

Milano - Il programma del Salone della Cultura 2019 prevede un fitto calendario di incontri con gli autori e conferenze, ma anche di laboratori di Pop Up e laboratori didattici della Scuola Professionale Galdus per adulti e bambini. Il Salone della Cultura 2019 ospita anche alcune mostre: quella dedicata alla figura di Henryk Goldszmit, meglio conosciuto come Janusz Korczak, pedagogo, scrittore e medico polacco vittima della Shoah che dedicò gran parte dei suoi studi al mondo dell’infanzia, in collaborazione con l’Associazione Figli della Shoah; Testimone del mondo, che raccoglie 40 fotografie originali di Folco Quilici in collaborazione con la Fondazione 3M; Liber, con opere (sculture, pitto-sculture e installazioni) realizzate con libri di scarto dall’artista Vittorio Venturini.

Qui orari, programma e biglietti del Salone della Cultura 2019 a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/03/2019 alle ore 20:49.

Approfondisci con: Salone della Cultura 2019 a Milano: programma, orari e biglietti ,

Potrebbe interessarti anche: Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019 , Gianrico Carofiglio presenta il libro La versione di Fenoglio, 18 marzo 2019 , La pizza: una storia contemporanea, Luciano Pignataro presenta il suo libro, 22 marzo 2019 , Francesco Stragapede presenta il romanzo La notte non fa prigionieri, 21 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film