Ska‑P in concerto

23/11/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2019

Giovedì 27 giugno 2019

Ore 21:00

Sesto San Giovanni (Milano) - L'aria di festa dello ska e l'adrenalina pura del punk rock, il tutto con l'inconfondibile stile energetico e l'entusiasmo che contraddistingue la band. Gli Ska-P sono pronti a tornare in Italia, e fanno tappa anche all'interno della rassegna estiva del Carroponte 2019 a Sesto San Giovanni (Milano), giovedì 27 giugno.

Sesto San Giovanni (Milano) - Autori di veri e propri tormentoni come Cannabis (forse ancora più nota come Legalización) che fanno cantare almeno tre generazioni di pubblico, gli Ska-P hanno da sempre fatto della commistione fra musica e impegno sociale e politico il proprio manifesto artistico. Brani come El vals del obreroIntifada Mis colegas sono successi di pubblico e radiofonici che testimoniano l'impegno degli Ska-P ad essere sempre in prima linea con le proprie idee, senza per questo rinunciare a divertire e divertirsi sul palco.

Sesto San Giovanni (Milano) - In scaletta anche pezzi tratti da Game Over, l'ultimo album degli Ska-P uscito il 5 ottobre scorso. A cinque anni di distanza dal suo predecessore 99% (2013), nelle dodici tracce del nuovo disco la band ripropone la sua miscela esplosiva di ska, punk rock e reggae, che li mantiene da vent'anni fra i più influenti del genere.

Anche in Game Over si ritrova la volontà della band a parlare per i più deboli e denunciare le ingiustizie della società, senza aver paura di usare anche toni forti come dimostra il singolo Jaque al rey (Scacco al re). Tra le canzoni più apprezzate fin da subito, anche l’opener A Chitón, che denuncia le azioni repressive delle autorità nei confronti di tutte le voci dissidenti, e No lo volveré a hacer más, che invece affronta il tema della dipendenza dall’alcol.

Ad aprire il concerto degli Ska-P sono gli Zebrahead con la loro miscela di punk, hip hop e alternative rock. Gli Zebrahead hanno vissuto l'epoca d'oro, il declino e l'attuale rifioritura dello ska: in oltre 25 anni di carriere hanno realizzato 12 album in studio e venduto, dal 1995 a oggi, più di 2 milioni di dischi; possono addirittura vantare una nomination ai Grammy per una collaborazione con i Motorhead.

I biglietti per il concerto degli Ska-P al Carroponte 2019 hanno un prezzo di 30 euro in cassa.

Altri eventi di Carroponte 2019: The Melvins e Red Fang in concerto, 24 giugno 2019 , Flogging Molly e Descendents in concerto, 25 giugno 2019 , Luchè in concerto, 28 giugno 2019 , Bastille in concerto, 3 luglio 2019 , Tutti gli eventi di Carroponte 2019

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Radio Italia Live Milano 2019, il concerto, 27 maggio 2019 , Dead Can Dance in concerto, fino al 27 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.