Natale 2018, a Milano il panettone artistico più grande del mondo

22/11/2018

Domenica 16 dicembre 2018

Ore 17:00

© Flickr.com / Stijn Nieuwendijk

Milano - Il Natale in Italia vuol dire panettone, l’imperdibile dolce tipico milanese apprezzato in tutto il mondo: a lui a Milano è riservato un grande momento di festa, che nel 2017 ha visto il panettone artigianale più grande di sempre (2 metri di altezza per 140 kg di peso) distribuito a 1200 persone nella galleria Vittorio Emanuele II.

Milano - Dopo il panettone artigianale, quest'anno è la volta del panettone artistico più grande del mondo realizzato da Davide Comaschi, il milanese campione mondiale del cioccolato nel 2013 e oggi direttore della Chocolate Academy. Novità di quest’anno, la presenza di un giudice del Guinness World Records che, una volta pesato pubblicamente il panettone, certificherà il primato.

Milano - L'enorme panettone viene poi tagliato e offerto al pubblico presente in Galleria dagli studenti del Capac, la scuola di formazione di Confcommercio Milano. Contemporaneamente vengono distribuite altre fette di panettoni artigianali in tutta la galleria, offerte da Confcommercio Milano, Apa Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, Unione Artigiani di Milano e Provincia. Ad accompagnare l'evento, i canti del Coro di Milano degli Alpini.

Il taglio del panettone artistico più grande del mondo è il culmine della Festa del Panettone 2018, che prevede. da giovedì 13 a domenica 16 dicembre, itinerari di degustazione tra negozi, alberghi, panetterie, pasticcerie, bar e ristoranti, piazze e feste di quartiere.

Potrebbe interessarti anche: Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 18 dicembre 2018 , Paura a 90 carati, happy hour con delitto al museo, fino al 15 dicembre 2018 , ChocoMilano Navigli 2019: festa del cioccolato, dal 13 febbraio al 17 febbraio 2019 , Swiss Apero, aperitivo svizzero con dj-set, fino al 20 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film