La boutique dei nasi rossi 2018, mercatino di Natale solidale - Milano

La boutique dei nasi rossi 2018, mercatino di Natale solidale - Via Don Luigi Guanella, 11-2/4 - Milano

16/11/2018

Fino a lunedì 24 dicembre 2018

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da sabato 1 a lunedì 24 dicembre 2018 a Milano torna l'appuntamento con La boutique dei nasi rossi, il mercatino di Natale dell'Associazione Veronica Sacchi Onlus, dove ogni acquisto contribuisce a formare nuovi volontari clown e a sostenere i progetti del sorriso: anche quest'anno l'appuntamento è in via Don Luigi Guanella 11-2/4 (traversa di viale Monza).

Milano - Chi visita La boutique dei nasi rossi 2018 può trovare un’ampia scelta di abbigliamento, nuovo delle migliori marche e vintage, per adulti e bambini; tra le novità dell’anno la t-shirt del buonumore, con una pillola divertente illustrata in 3 versioni differenti.

Milano - Per gli amanti del buon cibo, l'area dedicata all'enogastronomia offre prodotti del commercio equo e solidale, olio siciliano e toscano, marmellate e confetture artigianali, prodotti biologici a km zero dalle cascine del milanese (olio, formaggio, riso, farine, salami), birre artigianali. 

Non mancano inoltre i prodotti per la cura del corpo, piccoli pezzi di modernariato e artigianato dal mondo per la casa, giocattoli, libri di narrativa e illustrati per bambini, materiale di giocoleria e bolle di sapone, prodotti per le ricorrenze natalizie e tante altre sorprese a prezzi vantaggiosi.

 Lo spazio dedicato alla narrativa ha quest’anno come protagonista il libro illustrato Questa è una storia d’amore, ideato e realizzato da Patrizia e Luigi Fontana, che attraverso il racconto della storia dell'Associazione Veronica Sacchi e di altre 4 associazioni, punta a far luce sulla speranza, la fede, la fiducia nel prossimo e l’ottimismo. Altra chicca è il Clowndarioche nell’edizione 2018 raccoglie le insolite frasi incontrate dai volontari nelle tante strutture in cui portano il sorriso, illustrate da Francesco Lobosco.

La boutique dei nasi rossi 2018 è anche occasione per incontrare dal vivo l’allegria dei Volontari col Naso Rosso in atmosfera natalizia. Sabato primo dicembre, primo giorno d’apertura, l’illustratore Francesco Lobosco regala illustrazioni personalizzate a chi acquista il Clowndario; domenica 9 dicembre la sede dell’associazione si trasforma nel Villaggio di Santa Clown, con letture, giochi, lettere a Babbo Natale e spettacoli di cabaret; giovedi 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, si brinda in anticipo in occasione della Festa di Natale. E poi ancora degustazioni, presentazioni, merende e letture di fiabe per bambini, e tanti sorrisi.

Le porte della Boutique dei nasi rossi 2018 sono aperte tutti i giorni in orario 10.30-19.30 (orario continuato); ingresso libero. Qui tanti altri mercatini di Natale 2018 da non perdere a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/08/2020 alle ore 18:47.

Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 13 dicembre 2020 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 20 dicembre 2020 , Nozze d'Autore 2020, fiera degli sposi a Villa Borromeo, 11 ottobre 2020 , Fiori e Sapori d'autunno sul Naviglio Grande 2020, 11 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.