La gabbianella e il gatto: spettacolo di musica, disegni, parole - Teatro Lirico - Magenta (Milano)

08/11/2018

Domenica 24 febbraio 2019

Ore 16:00

© ASSEMBLEA TEATRO / facebook

Acquista biglietti

Magenta (Milano) - Al Teatro Lirico di Magenta arriva uno spettacolo di parole, disegni, voci e musiche per raccontare la bellissima storia di Luis Sepúlveda La gabbianella e il gatto. Una narrazione che, attraverso una storia metafora, ritrae con semplicità l'uomo contemporaneo che facendo male alla natura finisce per far male a se stesso.

Magenta (Milano) - Un gatto d’onore inizia un’avventura lunga quanto un libro, insieme a compagni coraggiosi, scimpanzè nevrotici, ed un’impaurita gabbianella. Luis Sepulveda, con la dolcezza di una favola, parla all’uomo, grande o piccolo che sia, rammentandogli i doveri verso la natura, ma anche verso se stesso.

Magenta (Milano) - I gatti prendono vita, ciascuno con un accento e un carattere particolare: Segretario, Zorba, ora piccola gabbianella... I personaggi prendono vita con una esilarante Cristiana Voglino, che si muove circondata dai disegni di Monica Calvi. Intorno ad un tavolo-uovo, si muovono anche Pietro Del Vecchio e Andrea Castellini, gatti che invitano a tuffarsi in una storia tonda, capace di catturare grandi e piccini attraverso il divertimento e la sincera emozione.

La musica, composta appositamente da Matteo Curallo, è un ponte, ad unire i tanti ingredienti, quasi a scivolarci dentro, per trascinare in un viaggio magico. Allo spettatore non resta che partecipare al gioco, ridendo insieme a chi racconta, lasciandosi travolgere da gatti giocherelloni, nel provare a volare.

Età consigliata: dai 5 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:08.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Modalità aereo Di Fausto Brizzi Commedia Italia, 2019 Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di... Guarda la scheda del film