Storia di uno scrittore e di una macchina che gli insegnò a scrivere - Cineteatro al Corso - Abbiategrasso (Milano)

AssaggiAmo Il Teatro 2018

06/11/2018

Sabato 23 febbraio 2019

Ore 16:00

© www.teatrodeinavigli.it

Acquista biglietti

Abbiategrasso (Milano) - Per la rassegna AssaggiAmo Il Teatro 2018sabato 23 febbraio 2019 al Teatro al Corso di Abbiategrasso (Milano) arriva lo spettacolo di Viandanti Teatranti di Fabrizio Bianchi, dal titolo Storia di uno scrittore e di una macchina che gli insegnò a scrivere.

Abbiategrasso (Milano) - Domenico è uno scrittore agli esordi e cerca l’ispirazione per iniziare il suo primo libro. Per 74 volte ha dovuto interrompersi, ma ora, dopo aver cambiato macchina da scrivere, sente che è la volta buona. Suo malgrado, o per sua fortuna, la macchina da scrivere non segue ciò che mette nero su bianco lo scrittore, ma scava dentro di lui alla ricerca di ciò che non riesce ad esprimere.

Abbiategrasso (Milano) - Il risultato è la scoperta dentro di sé di emozioni fortemente inibenti, che Domenico non aveva mai affrontato: rabbia, paura e timidezza. Le emozioni vengono narrate attraverso le storie di Fabio, Mario e Josephine, nei quali, grazie alla magia della macchina da scrivere, lo scrittore si incarna.

Lo spettacolo è al contempo anche un omaggio a differenti tipi di teatro. Le tre storie infatti sono narrate con tre differenti tecniche attorali: ombre cinesi, pittura e marionettizzazione dell’attore. Lavoro adatto al secondo ciclo della scuola primaria. Età consigliata: da 8 anni.

Per informazioni contattare il Teatro dei Navigli ai numeri 348 0136683 e 324 6067434 oppure scrivendo una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2019 alle ore 08:20.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ladri di biciclette Di Vittorio De Sica Drammatico Italia, 1948 Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano... Guarda la scheda del film