Johnny Marr in concerto

06/11/2018

Giovedì 29 novembre 2018

Ore 21:00

Acquista biglietti

Milano - Co-fondatore ed ex chitarrista dei The Smiths, Johnny Marr annuncia il suo ritorno in Italia a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro solista, Playland del 2014. Il rocker britannico arriva in concerto al Fabrique di Milano giovedì 29 novembre 2018 con il nuovo album in studio Call The Comet, anticipato dai singoli The Tracers e Hi Hello.

Milano - Marr è conosciuto per il suo lavoro a fianco diMorrissey come forza creativa dietro ai The Smiths.
Dopo aver lasciato gli Smiths nel 1987, Marr ha continuato la sua carriera come membro ufficiale o chitarrista in tour per diversi gruppi acclamati tra cui The TheElectronicModest Mouse e The Cribs. Marr è stato membro dei Modest Mouse quando il loro album We Were Dead Before The Ship Even Sank debuttò alla prima posizione della classifica Billboard, e membro dei The Cribs quando raggiunsero la top 10 con il loro album del 2009 Ignore The Ignorant.

Milano - Marr ha anche preso parte alle registrazioni dei Pet Shop BoysJohn FruscianteTalking Heads e Beck.
Innumerevoli i musicisti che hanno citato Marr come significativa ispirazione musicale, in particolare per Noel Gallagher e Radiohead. Colpito da un primo demo degli Oasis, Marr è stato come un mentore per l’allora sconosciuto Gallagher, aiutando la band a trovare un manager ed ha anche passato una delle sue chitarre per favorire l’ispirazione del suo talentuoso giovane amico. Anni dopo, con gli Oasis ormai affermati come la più grande band del paese, Marr prese parte alle registrazioni dell’album Heathen Chemistry.

L’influenza di Marr ha continuato ad essere riconosciuta in questi ultimi anni. Il Trinity College di Dublino lo ha nominato come Patrono Onorario della University Philosophical Society al fianco di mecenati del passato come Oscar Wilde, Samuel Beckett e Bram Stoker. Si è guadagnato anche il Lifetime Achievement Award di Q, il Mojo’s Classic SongwriterAward e il premio Inspiration al Ivor Novellos (presentati, rispettivamente, da Ed O’Brien dei Radiohead, Bernard Butler dei Suede e da Alex Kapranos frontman dei Franz Ferdinand).

Gli ultimi anni hanno visto Johnny Marr diversificare il suo lavoro in altre aree musicali. Ha contribuito notevolmente alla nomination all’Oscar di Hans Zimmer per il film Inception di Christopher Nolan, mentre la sua chitarra Fender Jaguar firmata Johnny Marr è stata nominato per la chitarra dell’anno ai Mia Awards 2012.

Prezzo dei biglietti per il concerto di Johnny Marr al Fabrique Milano: posto unico a 25 euro + diritti di prevendita. Inizio concerto alle 21.30.

Potrebbe interessarti anche: Irama in concerto a Milano - Plume Tour, dal 15 dicembre al 16 dicembre 2018 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Summer Di Kirill Serebrennikov Drammatico 2018 Viktor incontra la prima volta Mike e Natasha, un giorno d'estate ("leto" in russo). Mike ha già una discreta notorietà come cantante e una passione messianica per la musica rock - Beatles, Iggy Pop, Blondy, Lou Reed, Bowie- che la Russia... Guarda la scheda del film