Pout Pourri. Psicofollia a partire da Marinetti

05/11/2018

Sabato 9 marzo 2019

Ore 21:00

© https://www.industriascenica.com/elea/pout-pourri/

Acquista biglietti

Cassina De' Pecchi (Milano) - Cosa vuol dire oggi parlare di Futurismo? Filippo Tommaso Marinetti nel 1909 ripudia il classico e il passato trasformandoli in una tela neutra, che poi colora con le tonalità che meglio si addicono a uno stile giovane e nuovo. Lo spettacolo Pout Pourri ruba questa tela e, senza cancellarla completamente, la sporca con altri colori.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Come un pout pourri è un cocktail apparentemente inutile di frutti e fiori di diverse forme e colori, così questo spettacolo vuole essere un miscuglio futile di richiami futuristi, che vuole far seccare i fiori del passato e riprofumarli con nuove fragranze.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Lo spettacolo è pensato come un nuovo varietà strutturato in scene indipendenti e tra loro scollegate, percorse da un sottile filo comune condito dalle parole chiave del teatro futurista: sorprendere, provocare una reazione, sconcertare. Il linguaggio utilizzato comico, a volte non-sense, ma nasconde, sotto la sua patina, qualcosa di tragico.

Pout PourriPsicofollia a partire da Marinetti è uno spettacolo di Serena Facchini, Ermanno Nardi e Francesco Angelo Ogliari, con Serena Facchini, Ermanno Nardi e Daniele Pennati.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The front runner Il vizio del potere Di Jason Reitman Drammatico 2018 Nel 1988 la campagna presidenziale americana del senatore Gary Hart va a gonfie vele ma la sua corsa viene interrotta da uno scandalo sessuale: la sua relazione con la modella Donna Rice. Guarda la scheda del film