Le rotaie della memoria. Monologo sulla vita di Albino Calletti, Capitano Bruno - Piccolo Teatro Martesana - Cassina De' Pecchi (Milano)

05/11/2018

Fino a lunedì 28 gennaio 2019

Ore 21:00, 10:00

© Le rotaie della memoria (2/3/15) trailer / Eco di fondo / youtube

TERMINATO

Cassina De' Pecchi (Milano) - Nello spettacolo Le rotaie della memoria - con Giulia Viana e la regia di Giacomo Ferraù - si parla di Resistenza e delle lezioni che l'esperienza storica ha ancora da impartire alle nuove generazioni. Albino Calletti si racconta, racconta della sua giovinezza, della sua crescita e della sua maturità. La sua passione politica lo conduce, come un treno: il gruppo giovanile socialista di Castelletto sopra Ticino, il carcere, prima il San Vittore di Milano poi al Regina Coeli, poi al Forte Urbano di Castelfranco Emilia, la guerra in Russia, le montagne dei partigiani per tornare disperatamente e finalmente a casa.

Cassina De' Pecchi (Milano) - L’entusiasmo, la forza d’animo, l’umanità di questa persona aprono grandi domande sulle possibilità di ognuno di noi. In un momento storico come quello, gli anni del fascismo, sembra facile, oggi, immedesimarsi nella posizione di ogni uomo, di come ognuno di loro avesse davanti soltanto due scelte: accettare la dittatura e farne parte o combattere per cambiare.

Cassina De' Pecchi (Milano) - Diversa però è l’attitudine con cui ogni essere è disposto ad approcciarsi all’una o all’altra parte. Albino, nome di battaglia Capitan Bruno, è uno degli esempi di come la sua non fosse soltanto una necessità dettata dalla situazione, ma una vera e propria missione, un senso enorme di responsabilità non solo per i suoi cari, ma anche e soprattutto per i compagni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/08/2019 alle ore 15:24.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.