Ugo Foscolo: imprese e opere straordinarie di un ribelle, conferenza - Laboratorio Formentini - Milano

30/10/2018

Giovedì 22 novembre 2018

Ore 19:30

© François-Xavier Fabre / wikimedia commons

TERMINATO

Milano - Proseguono gli incontri della Casa della Poesia di Milano al Laboratorio Formentini. Gli appuntamenti sono un'occasione per rileggere e commentare insieme la letteratura di grandi scrittori, e giovedì 22 novembre alle 19.30 al centro della serata c'è Ugo Foscolo.

Milano - L'incontro Imprese e opere straordinarie di un ribelle, a cura di Tomaso Kemeny, approfondisce il contributo che Foscolo, straniero, continua a dare alla nostra letteratura anche a 240 anni dalla sua nascita, e come il suo titanismo romantico sia capace di stemperarsi in immagini significative e armoniche.

Milano - Al gruppo di poesia intervengono anche Roberto Coaloa e Giorgio Leonardi, autore di Ugo Foscolo. Imprese, amori e opere di un ribelle (Edizioni della Sera, 2018).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 18:55.

Potrebbe interessarti anche: Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Pratiche di adagio urbano: incontri di riflessione con aperitivo, fino al 21 marzo 2019 , Titanic Vr Experience, esperienza di realtà virtuale, fino al 24 febbraio 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, dal 24 gennaio al 14 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film