Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa - Triennale Teatro dell'Arte - Milano

29/10/2018

Fino a domenica 27 gennaio 2019

Ore 20:01, 16:01

TERMINATO

Milano - Al Triennale Teatro dell'Arte di Milano va in scena Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa, firmato da una delle icone del teatro contemporaneo.

Milano - Eugenio Barba firma la regia per la prima volta fuori dall’Odin Teatret (compagnia di culto mondiale di cui è fondatore e direttore), insieme a Lorenzo Gleijeses e alla storica attrice dell’Odin, Julia Varley. A completare il cast artistico, Mirto Baliani per le musiche dal vivo, Michele Di Stefano (coreografo di mk e Leone d’Argento alla Biennale di Venezia 2014) e, per la consulenza sul testo, la drammaturga e attrice di Fanny & Alexander Chiara Lagani.

Milano - Il progetto prende le mosse da un lavoro intorno all’opera di Franz Kafka, in cui si intersecano tre diversi nuclei narrativi: alcuni elementi biografici dello stesso scrittore; la vicenda del personaggio centrale de La Metamorfosi, Gregorio Samsa; quella di un immaginario danzatore omonimo che, in una contemporaneità claustrofobica, rimane prigioniero della ripetizione ossessiva dei propri materiali performativi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/03/2019 alle ore 13:01.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, dal 26 marzo al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Peterloo Di Mike Leigh Drammatico 2018 Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra,... Guarda la scheda del film