Balthazar in concerto - Santeria Social Club - Milano

29/10/2018

Mercoledì 20 febbraio 2019

Ore 21:00

TERMINATO
Acquista biglietti

Milano - Dopo il successo di Rats del 2012, e Thin Walls del 2015, i Balthazar, guidati dai cantautori Maarten Devoldere e Jinte Deprez, fanno il loro ritorno sulla scena musicale con Fever, il loro quarto album in studio in uscita il 25 gennaio 2019. L'unica data italiana del loro tour è in programma mercoledì 20 febbraio 2019 alla Santeria Social Club di Milano; special guest Face On Tv.

Milano - Maarten Devoldere e Jinte Deprez si conoscono fin da adoloscenti, quando erano soliti esibirsi come artisti di strada. Nella loro ricerca del pop perfetto, il duo fonda i Balthazar, pubblicando nel 2010 Applause, il loro album di debutto. Ne segue un tour in Europa: nel Regno Unito e in Francia come supporter dei Deus, poi in Germania, Svizzera, Italia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Rats, pubblicato nel 2012, è il loro secondo lavoro: un disco che mette in risalto l'amore dei Balthazar per le classiche produzioni pop. Nel 2015 esce Thin Walls, scritto mentre il quintetto era in tour e primo disco non prodotto interamente dalla band stessa, bensì con l’aiuto di Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorllaz) negli studi Yellow Fish di Lewes, Uk.

Milano - All’uscita dell’album e al tour segue un periodo di pausa che vede il frontman Maarten Devoldere e Jinte Deprez intraprendere entrambi percorsi solisti. Durante questo periodo Devoldere, sotto lo pseudonimo Warhaus, pubblica due album, mentre il suo migliore amico di scuola, Deprez, sotto il nome di J. Bernardt, pubblica un album in cui da voce a tutto il suo amore per il vecchio r&b. La libertà di assecondare le proprie passioni e il successo raggiunto, ha fatto rinascere in entrambi il desiderio di scrivere nuovamente come band. Entrambi i cantautori erano d'accordo sull’adottare un sound più morbido e fresco, meno malinconico. Ed è chiaro, sin dale prime note della title track, Fever, che con questo nuovo album i Balthazar vogliono esplorare nuovi territori.

I biglietti per il concerto dei Balthazar a Milano hanno un prezzo di 15 euro + prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/04/2019 alle ore 04:21.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019 , Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Ska-P in concerto - Carroponte 2019, 27 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.