Quasi Niente - Triennale Teatro dell'Arte - Milano

27/10/2018

Domenica 24 febbraio 2019

Ore 20:01, 16:01

Acquista biglietti

Milano - Dal 21 al 24 febbraio 2019 il Teatro dell'Arte della Triennale di Milano ospita lo spettacolo Quasi niente, la nuova coproduzione internazionale del duo italiano Deflorian/Tagliarini ispirata a Il deserto rosso, prima opera a colori di Michelangelo Antonioni.

Milano - Attratti nella loro indagine da figure all'apparenza marginali e dimesse, il duo sceglie di lavorare attorno al personaggio di Giuliana (interpretata nel film da una straziante e fanciullesca Monica Vitti): una selvatica vestita elegante che conserva in lei una ricerca di verità che oggi spesso ignoriamo. Ci siamo adattati, non rispondiamo più a domande come quelle che lei si pone: Ma cosa vogliono che faccia con i miei occhi? Cosa devo guardare? Come se fossimo tutti Giuliana e nello stesso tempo nessuno fosse più lei. Più che essere ammalati in quanto individui, lo siamo come società.

Milano - Un lavoro non solo sul disagio, sulla fragilità, sulle crepe, ma anche sulla fanciullesca purezza di una donna che il mondo non sembra più interessato ad ascoltare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:07.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.