El Día de Muertos: fiesta mexicana con street food e dj‑set - Milano

El Día de Muertos: fiesta mexicana con street food e dj‑set - Bésame Mucho - Milano

25/10/2018

Tutti gli eventi di Speciale Halloween 2018 a Milano

Mercoledì 31 ottobre 2018

Ore 20:00

TERMINATO

Milano - Mercoledì 31 ottobre 2018, la sera di Halloween, il ristorante Bésame Mucho di Milano festeggia il tradizionale Día de Muertos con street food messicano e dj-set.

Milano - Eletta dall'Unesco patrimonio orale e immateriale dell'umanità, el Día de Muertos è una delle festività più importanti per la cultura messicana. Come nel film Coco, la ricorrenza non ha però la connotazione triste e malinconica tipica del nostro paese, ma è l'occasione per riunire tutta la famiglia e fare una grande festa con un approccio ironico e vivace.

Milano - Anche al Bésame Mucho di Milano, come in ogni casa messicana, oer l'occasione viene preparata una Ofrenda di fiori e di tutto ciò che piaceva ai defunti: i loro cibi preferiti, bicchieri di tequila e mezcal, sigari e oggetti vari della vita quotidiana.

Simbolo della festività è la Catrina, iconico scheletro di donna vestita con abiti eleganti e sgargianti cappelli, vera personificazione della morte. La Catrina è nata nei primi anni del '900 dalla penna del litografo José Guadalupe Posada che voleva porre l'accento sul fatto che ogni distinzione sociale scompare dopo la dipartita. Insieme ai teschi, la Calavera Catrina è diventata un vero e proprio simbolo del Messico, tanto da essere riprodotta su gadget di ogni tipo.

Per celebrare la ricorrenza, mercoledì 31 ottobre 2018, dalle 20.00 alle 02.00, il Bésame Mucho propone una colorata fiesta mexicana, accompagnata dalla colonna sonora di un dj-set di musica latino-americana. Durante tutta la serata è possibile ordinare Taco al pastor, Taco campechano, Tamal de pollo en salsa verde, Quesadilla, Pan de muerto e Chocolate caliente, i tipici piatti di street food mangiati per l’occasione da tutti i messicani. Per un perfetto pairing il barman del Bésame Mucho ha creato i cocktail Ofrenda, Catrina e Calavera, speciali drink a base di tequila e mezcal.

I prezzi? 2 euro per Tacos, Quasadilla e Chocolate caliente; 3 euro per Pan de muerto; 5 euro per  Tamal verde; e 8 euro per i cocktail. Per info e prenotazioni 02 29060313.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/11/2019 alle ore 21:51.

Altri eventi di Speciale Halloween 2018 a Milano:

Potrebbe interessarti anche: Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 15 dicembre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 26 novembre 2019 , Arte, vino e cibo a Milano Brera: visita guidata, fino al 9 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.