Festival del Cacio e Pepe, con omaggio a Lucio Battisti e Rino Gaetano - Bocciofila della Martesana - Milano

24/10/2018

Venerdì 9 novembre 2018

Ore 19:00

© Flickr.com / Joanne Wan

TERMINATO

Milano - Venerdì 9 novembre 2018 a Milano arriva il Festival del Cacio e Pepe, con omaggi a Lucio Battisti e Rino Gaetano: l'appuntamento è presso la Bocciofila della Martesana di Milano (ingresso da via Rovigno 14 e dal Naviglio della Martesana) per una serata dove la specialità gastronomica sono gli spaghetti cacio e pepe, ma non solo. 

Milano - Durante la serata è possibile degustare due menù d'artista dedicati a Lucio Battisti (spaghetti cacio e pepe; baccalà fritto e broccoli) e a Rino Gaetano (pennette al cipollotto di Tropea; parmigiana e pane fritto), e per l'occasione i due cantatuori vengono omaggiati con due tra i migliori gruppi in circolazione che suonano e cantano le loro canzoni più belle: Capofortuna e Lato B.

Milano - I Capofortuna sono una tribute band di Rino Gaetano nata su iniziativa di Lorenzo Chiapperini, calabrese come Rino, per celebrare degnamente il cantautore a 30 anni dalla sua scomparsa. I Lato B sono un trio formato da Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Ufo Lino Ufo Lino (The Winstons) che esegue i più celebri classici di Battisti-Mogol anni '70.

La cucina apre alle ore 19.00, mentre i live sono in programma a partire dalle ore 20.00. I prezzi? L'ingresso costa 5 euro con tessera Acsi (10 euro per chi è sprovvisto di tessera); per quanto riguarda la cena, il menù completo ha un prezzo di 15 euro, ma si può ordinare anche solo il primo a 7 euro, o solo il secondo a 10 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2018 alle ore 10:22.

Potrebbe interessarti anche: Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 27 novembre 2018 , Aperitivo gratuito sui tetti della galleria, fino al 24 novembre 2018 , Paura a 90 carati, happy hour con delitto al museo, fino al 15 dicembre 2018 , Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 25 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ralph Spaccatutto Di Rich Moore Animazione U.S.A., 2012 Ralph Spaccatutto é il protagonista cattivo di un video-game, ma il suo desiderio é quello di essere voluto bene dalle persone come l'eroe suo antagonista, Fix-It Felix. Quando nella consolle arriva un nuovo gioco, Ralph vede l'occasione... Guarda la scheda del film