Piccolo Grande Cinema 2018, festival internazionale delle nuove generazioni - Milano

Piccolo Grande Cinema 2018, festival internazionale delle nuove generazioni - - Milano

23/10/2018

Fino a sabato 10 novembre 2018

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 31 ottobre al 10 novembre 2018 si svolge a Milano l’undicesima edizione di Piccolo Grande Cinema, il festival internazionale delle nuove generazioni. Ideato, curato e realizzato da Fondazione Cineteca Italiana, il festival si svolge quest’anno a Milano presso il Cinema Spazio Oberdan, il Mic - Museo Interattivo del Cinema e la Biblioteca del Cinema Morando Morandini, e a Paderno Dugnano (Mi) presso Area Metropolis 2.0. Undici giorni di anteprime nazionali e internazionali, 3 sezioni di concorso, incontri con gli autori, momenti di festa, di partecipazione, e di creatività allo stato puro. 

Milano - L'edizione 2018 del festival si apre la sera di Halloween con l’esclusiva anteprima del film The Little Witch. La streghetta di Michael Schaerer, con tanto di red carpet dedicato ai bambini e la possibilità di passare un’esclusiva Notte al Museo. Il programma di Piccolo Grande Cinema 2018 prevede poi 17 anteprime di film tra cui Dililì à Paris, ultima opera di Michel Ocelot, e Senza lasciare traccia, il ritorno alla regia dell’americana Debra Granik dopo il successo internazionale di Un gelido inverno.

Milano - Ospite speciale di Piccolo Grande Cinema 2018 è l’attore e regista Paolo Ruffini, che presenta in sala il suo ultimo film Up & Downun'indagine sulla normalità raccontata attraverso gli occhi incantati di cinque attori con sindrome di Down e uno autistico (giovedì 1 novembre, ore 18.30, Spazio Oberdan). Tra gli altri eventi in programma, da segnalare Il grande gioco di Harry Potter (giovedì 1 novembre, ore 17.00, Spazio Oberdan), gioco a squadre con la visione di sequenze e quiz inerenti i libri e i film della saga del celebre maghetto; le performance dedicate a Pinocchio Pinocchio e altri racconti con Antonio Zambrini e le musiche di Fiorenzo Carpi (domenica 4 novembre, ore 19.00, Mic) e Pinocchio elettrico con proiezione del film Pinocchio dii Giulio Antamoro del 1911 accompagnato dal vivo dalle musiche dei Miclono (sabato 10 novembre, ore 21.00, Spazio Oberdan); il seminario Incontriamo la Robotica! con Valeria Cagnina (lunedì 5 novembre, ore 17.00, Spazio Oberdan).

Il programma completo di Piccolo Grande Cinema 2018 è consultabile sul sito della Fondazione Cineteca Italiana. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 17:51.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini Splendido in piscina: film a bordo vasca (con cena), fino al 31 maggio 2020 , La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Pop Corn e Manette, rassegna cinemagotrafica sul tema del diritto, fino al 22 giugno 2020 , L'età inquieta: film e incontri sull'adolescenza, fino al 18 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.