Mark Knopfler in concerto

Down The Road Wherever Tour 2019

22/10/2018

Venerdì 10 maggio 2019

Ore 21:00

Assago (Milano) - Mark Knopfler, uno degli artisti più acclamati di sempre da pubblico e critica, ha annunciato un tour mondiale con la sua band per il 2019. Il Down The Road Wherever Tour parte da Barcellona ad aprile e fa tappa a Milano venerdì 10 maggio 2019, sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

Assago (Milano) - Down The Road Wherever (data di uscita 16 novembre 2018) è il nono album solista di Mark Knopfler e comprende 14 nuove canzoni di ispirate da una vasta gamma di argomenti tra cui i suoi inizi con i Dire Straits a Deptford, un tifoso di calcio perso in una strana città, la costrizione di un musicista che fa autostop tra la neve e un uomo fuori dal tempo nel suo malandato caffè.

Assago (Milano) - Il tour 2019 vede Mark Knopfler suonare una selezione dei nuovi brani insieme ad alcune perle del suo catalogo e ad una o due sorprese dagli angoli più remoti del suo repertorio. Sul palco è accompagnato da una band allargata a dieci elementi, la maggior parte dei quali ha già lavorato con lui per più di venti anni: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mike McGoldrick (flauto), John McCusker (violino e cittern), Glenn Worf (basso), Danny Cummings (percussioni) e Ian Thomas (batteria). I nuovi elementi sono Graeme Blebins (sax) e Tom Walsh (tromba).

Acclamato come uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, Mark Knopfler ha venduto pù di 120 milioni di album nell’arco della sua carriera solista e con i Dire Straits, e molte delle sue canzoni sono diventate dei veri e propri standard da Money For Nothing a Sultans of Swing, da Romeo & Juliet a Walk Of Life. Ha pubblicato otto album solisti oltre a registrare Neck and Neck con il mito della chitarra Chet Atkins e a collaborare con Emmylou Harris in All The Roadrunning. Ha composto diverse colonne sonore tra cui Local Hero, The Princess Bride e Altamira. Mark Knopfler è stato nominato Membro dell’Impero Britannico nel 1999 e ha ottenuto il prestigioso Lifetime Achievement Award all’Ivor Novellos nel 2012.

I biglietti per il concerto di Mark Knopfler a Milano sono in vendita on line da sabato 3 novembre e nei punti vendita abituali da martedì 6 novembre 2018.

Potrebbe interessarti anche: Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Noah Di Darren Aronofsky Drammatico Usa, 2013 Ispirato a una storia di coraggio, sacrificio, speranza e redenzione, Darren Aronofsky porta sul grande schermo Noah. L'attore premio Oscar Russell Crowe interpreta Noè, il prescelto da Dio per intraprendere una missione epocale di salvezza, prima... Guarda la scheda del film