Mark Knopfler in concerto

Down The Road Wherever Tour 2019

22/10/2018

Venerdì 10 maggio 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Assago (Milano) - Mark Knopfler, uno degli artisti più acclamati di sempre da pubblico e critica, ha annunciato un tour mondiale con la sua band per il 2019. Il Down The Road Wherever Tour parte da Barcellona ad aprile e fa tappa a Milano venerdì 10 maggio 2019, sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

Assago (Milano) - Down The Road Wherever (data di uscita 16 novembre 2018) è il nono album solista di Mark Knopfler e comprende 14 nuove canzoni di ispirate da una vasta gamma di argomenti tra cui i suoi inizi con i Dire Straits a Deptford, un tifoso di calcio perso in una strana città, la costrizione di un musicista che fa autostop tra la neve e un uomo fuori dal tempo nel suo malandato caffè.

Assago (Milano) - Il tour 2019 vede Mark Knopfler suonare una selezione dei nuovi brani insieme ad alcune perle del suo catalogo e ad una o due sorprese dagli angoli più remoti del suo repertorio. Sul palco è accompagnato da una band allargata a dieci elementi, la maggior parte dei quali ha già lavorato con lui per più di venti anni: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mike McGoldrick (flauto), John McCusker (violino e cittern), Glenn Worf (basso), Danny Cummings (percussioni) e Ian Thomas (batteria). I nuovi elementi sono Graeme Blebins (sax) e Tom Walsh (tromba).

Acclamato come uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, Mark Knopfler ha venduto pù di 120 milioni di album nell’arco della sua carriera solista e con i Dire Straits, e molte delle sue canzoni sono diventate dei veri e propri standard da Money For Nothing a Sultans of Swing, da Romeo & Juliet a Walk Of Life. Ha pubblicato otto album solisti oltre a registrare Neck and Neck con il mito della chitarra Chet Atkins e a collaborare con Emmylou Harris in All The Roadrunning. Ha composto diverse colonne sonore tra cui Local Hero, The Princess Bride e Altamira. Mark Knopfler è stato nominato Membro dell’Impero Britannico nel 1999 e ha ottenuto il prestigioso Lifetime Achievement Award all’Ivor Novellos nel 2012.

I biglietti per il concerto di Mark Knopfler a Milano sono in vendita on line da sabato 3 novembre e nei punti vendita abituali da martedì 6 novembre 2018.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019 , Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Ska-P in concerto - Carroponte 2019, 27 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.