I Tre Porcellini - Teatro della Luna - Assago (Milano)

La Casa delle Storie

19/10/2018

Fino a domenica 3 febbraio 2019

Ore 11:00

Assago (Milano) - Il progetto teatrale La Casa delle Storie invita tutta la famiglia a teatro: una stagione di fiabe, le classiche amate da ogni generazione, raccontate all’insegna della partecipazione e dell’interazione con il pubblico.

Assago (Milano) - Il primo spettacolo in programma al Teatro della Luna di Assago (Milano) è I Tre Porcellini, l’eterno racconto dei tre fratellini (adattamento e regia Giovanni Lucini), domenica 11 novembre 2018 alle 11.00, in replica anche domenica 3 febbraio 2019. In scena Francesca Giorgi, Mattia Maffezzoli, Luca Liberatore e Giovanni Lucini.

Assago (Milano) - Bastano un naso di gomma e un paio d’orecchie da lupo e il pubblico è pronto a farsi guidare dagli attori nel gioco di questa fiaba. Lo spettacolo racconta che occorre sviluppare intuito e lungimiranza per riconoscere e così resistere alle lusinghe del lupo, nonché arguzia per non cadere nei suoi numerosi tranelli. Solo così il porcellino può riuscire a costruire la sua vita, simboleggiata dalla solida casa di mattoni.

I Tre Porcellini racconta al bambino i vantaggi del diventare grande e gli ricorda che per fare ciò deve affrontare delle prove, deve anche fallire, per poter crescere. Mostrando la possibilità di vincere il male, rappresentato dal lupo, questa fiaba infonde quel bene prezioso che è la speranza nel futuro.

Prezzi dei biglietti (esclusi diritti di prevendita): bambini fino a 3 anni 5,50 euro; bambini da 3 a 12 anni 11 euro; adulti 15 euro. La modalità dello spettacolo non prevede palcoscenico né posti assegnati, e il pubblico viene fatto accomodare su tappeti o sedie; si consiglia un abbigliamento informale; è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 bambini. Per informazioni chiamare il numero 335 8499177.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/12/2018 alle ore 00:24.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 27 gennaio 2019 , Mamma Mia! Il musical, fino al 6 gennaio 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, fino al 22 gennaio 2019 , Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 31 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film