Hamleys, aperto a Milano il grande negozio di giocattoli (e al suo interno c'è una giostra vera)

Hamleys, aperto a Milano il grande negozio di giocattoli (e al suo interno c'è una giostra vera)

Bambini Milano Venerdì 15 settembre 2023

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - A quasi due anni dall'apertura a Milano di Fao Schwarz, all'ombra della Madonnina ha inaugurato un altro grande negozio di giocattoli, il più antico del mondo. Si tratta del celebre Hamleys, marchio inglese fondato nel 1760 da William Hamley, che giovedì 14 settembre 2023 ha debuttato in Italia con l'inaugurazione dello store milanese.

Hamleys si trova in pieno centro a Milano, in corso Vittorio Emanuele II 24, dove fino a un anno fa c'era Gap. Il grande negozio di giocattoli è distribuito su due piani per una superficie di oltre 1330 mq e richiama la magica atmosfera della storica sede londinese di Regent Street, seppur con evidenti richiami meneghini, dal Duomo ai tradizionali tram.

Al piano superiore è presente una giostra funzionante e fruibile liberamente dai piccoli visitatori, destinata a diventare una vera e propria attrazione turistica. Tra addobbi e decorazioni dei tipici colori bianco e rosso, gli scaffali del negozio milanese espongono in bella vista brand come Barbie, Lego e Nerf, ma anche prodotti della linea Hamleys.

Lo sbarco di Hamleys in Italia è in partnership con Giochi Preziosi, che ha in gestione sia il negozio milanese, sia le prossime aperture previste a partire dal 2024 in una decina di città italiane: dopo Milano dovrebbe essere la volta di Roma, Napoli e Genova.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"