Atm Milano, sciopero dal 5 all'11 giugno 2023: una settimana di possibili disagi

Unsplash - Mikita Yo

Milano, 06/06/2023.

Da lunedì 5 a domenica 11 giugno 2023 il sindacato Cub Trasporti, insieme a Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sgb, hanno proclamato uno sciopero nazionale del lavoro straordinario: significa che durante tutta la settimana i lavoratori possono astenersi dal lavoro solo durante gli eventuali turni straordinari.

A Milano potrebbero prendere parte allo sciopero i lavoratori del gruppo Atm. L'azienda comunica tuttavia che il servizio delle linee metropolitane e di superficie è sempre garantito tutti i giorni e che l'eventuale possibilità di attese maggiori alle fermate si potrebbe verificare in orario 8.45-15.00 e dopo le ore 18.00.

Lo sciopero è stato proclamato «per la riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali a parità di salario, per la riduzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti; per l’adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché per gli utenti del servizio Tpl; per il blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per il Tpl».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter