Atm Milano, sciopero dal 5 all'11 giugno 2023: una settimana di possibili disagi

Atm Milano, sciopero dal 5 all'11 giugno 2023: una settimana di possibili disagi

Attualità Milano Martedì 6 giugno 2023

Milano - Da lunedì 5 a domenica 11 giugno 2023 il sindacato Cub Trasporti, insieme a Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sgb, hanno proclamato uno sciopero nazionale del lavoro straordinario: significa che durante tutta la settimana i lavoratori possono astenersi dal lavoro solo durante gli eventuali turni straordinari.

A Milano potrebbero prendere parte allo sciopero i lavoratori del gruppo Atm. L'azienda comunica tuttavia che il servizio delle linee metropolitane e di superficie è sempre garantito tutti i giorni e che l'eventuale possibilità di attese maggiori alle fermate si potrebbe verificare in orario 8.45-15.00 e dopo le ore 18.00.

Lo sciopero è stato proclamato «per la riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali a parità di salario, per la riduzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti; per l’adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché per gli utenti del servizio Tpl; per il blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per il Tpl».

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"