Radio Italia Live 2023, piazza Duomo piena nonostante la pioggia: scaletta e fotogallery del concerto

Francesco Prandoni
Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 21/05/2023.

Non è bastata un po' di pioggia a guastare la festa di Radio Italia Live: il concerto, che per il decimo anno ha acceso il cuore di Milano con il tradizionale concertone gratuito che ha visto sfilare in piazza Duomo, uno dopo l'altro, alcuni dei big più acclamati della musica italiana. Sabato 20 maggio 2023 piazza Duomo è stata invasa da decine di migliaia di persone che hanno cantato per oltre tre ore le hit dei loro beniamini.

Come ormai di consueto, il concerto è stato presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e tutti i cantanti sono stati accompagnati della Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori

Dopo l'apertura di Saturnino, i primi ospiti di Radio Italia Live 2023: il concerto sono stati gli Articolo 31 con le canzoni Un bel viaggioL’italiano medioTranqi Funky, seguiti da Colapesce Dimartino che hanno proposto al pubblico di piazza Duomo SplashLuna Araba Musica leggerissima.

La scaletta del concerto è poi proseguita con Eros Ramazzotti, che ha cantato Gli ultimi romanticiStella gemella e Più bella cosa. Dopo Eros sul palco è salita la cantante del momento, Elodie che ha eseguito Ok. RespiraTribale e la canzone presentata a Sanremo 2023 Due. Il concertone di Radio Italia è proseguito con i Pinguini Tattici Nucleari, con le loro Coca ZeroRicordiGiovani Wannabe. A seguire Madame con Nel bene nel maleQuanto forte ti pensavo e Marea.

Dopo Madame, Radio Italia Live 2023 ha accolto Achille Lauro che ha presentato un mash up di Rolls Royce, Me ne frego, Bam Bam Twist e Domenica, seguito da Fragole (in duetto con Rose Villain) 16 marzo. Poi Tananai con Sesso occasionaleAbissaleTango, e Lazza con PanicoSenza rumore e Cenere. Il gran finale ha avuto come protagonista assoluto Tiziano Ferro: a meno un di mese dal concerti di San Siro, Tiziano Ferro ha proposto al pubblico di Milano Destinazione MareSere nere e Lo stadio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter