Baustelle, Milano è la metafora dell'amore: «una città che ci intriga e seduce da sempre»

Milano, 17/03/2023.

I Baustelle amano Milano: 18 anni dopo Un romantico a Milano - ancora oggi tra le loro canzoni più amate - la band composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi pubblica il nuovo singolo Milano è la metafora dell’amore, disponibie da venerdì 17 marzo 2023.

Milano è la metafora dell’amore è il secondo singolo estratto dall'album Elvis, il nono in studio per i Baustelle, in uscita lunedì 14 aprile 2023. La nuova canzone restituisce una fotografia nitida dell’hinterland milanese: la metropoli di Milano, la sua frenesia e la fauna che la abita viene catartizzata dal linguaggio poetico che unisce pregiudizi e verità in una descrizione sensoriale, tangibile e cinematografica. Milano, qui cantata con irriverenza e allegria dalla band, è la città in cui perdersi, è un'esperienza da voler tatuare sulla propria pelle.

«Avevamo bisogno da un po’ di scrivere una canzone così: sfrenata e libera come il rock and roll, senza inibizioni e forse anche un po’ senza senso. E poi che dire, Milano, anche nelle sue contraddizioni, ci intriga e seduce da sempre» raccontano i Baustelle a proposito del nuovo brano.

Chi vuole incontrarli a Milano può partecipare alla tappa dell'instore tour dei Baustelle, con firmacopie del nuovo disco, alla Feltrinelli di piazza Piemonte venerdì 14 aprile 2023. Per vederli dal vivo invece l'appuntamento è per lunedì 8 e martedì 9 maggio all'Alcataz: queste - per ora - le due date milanesi del tour 2023 dei Baustelle, entrambe sold out.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter