Fridays for Future a Milano il 3 marzo 2023: il percorso della manifestazione per lo sciopero per il clima

facebook.com/FFFMilan

Milano, 02/03/2023.

Anche a Milano tornano in piazza gli attivisti di Fridays for Future in occasione dello sciopero globale per il clima di venerdì 3 marzo 2023: il luogo di ritrovo dei partecipanti è, come ormai da tradizione, largo Cairoli, davanti al Castello Sforzesco, e l'orario di riferimento è alle ore 9.30.

Al grido di #TomorrowIsTooLate, i ragazzi e le ragazze di Fridays for Future Milano tornano a sfilare per dare un segnale deciso alla politica italiana affinché si faccia qualcosa - e presto - per contrastare gli effetti della crisi climatica.

Il percorso del corteo Fridays for Future con partenza alle ore 9.30 da largo Cairoli prevede il passaggio lungo via Cusani, via Broletto, piazza Cordusio e via Grossi, per poi svoltare in via Santa Margherita e transitare di fronte al Teatro alla Scala. A questo punto la manifestazione continua svoltando prima in via Verdi e poi in via Monte di Pietà, per proseguire successivamente in via Pisoni e immettersi in via Manzoni, fino a piazza Cavour. Il percorso costeggia quindi i giardini Montanelli transitando lungo tutta via Manin fino a piazza della Repubblica. L'ultima parte del corteo tocca via Vittor Pisani, per concludersi in piazza Duca d'Aosta: il percorso termina dunque di fronte alla Stazione Centrale

Durante il passaggio della manifestazione tutte le strade interessate vengono momentaneamente chiuse al traffico, per cui non sono da escludere possibili disagi nella circolazione urbana. Gli organizzatori invitano i partecipanti a prendere parte al corteo portando striscioni colorati e strumenti musicali, evitando bandiere e simboli di qualsiasi orientamento politico. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter