Laura Pausini gratis al Teatro Carcano, il concerto per i 30 anni di carriera: scaletta e fotogallery

Prandoni
Teatro Carcano Cerca sulla mappa

Milano, 01/03/2023.

Si è conclusa lunedì 27 gennaio 2023 al Teatro Carcano di Milano #Laura30, la maratona live da record di Laura Pausini per festeggiare i 30 anni di carriera con tre special performance in tre paesi diversi nell'arco di 24 ore.

Partita domenica 26 dall’Apollo Theater di New York con successivo scalo al The Music Station di Madrid, la serie di concerti gratuiti ha segnato il ritorno sulle scene dell’artista italiana più premiata del mondo che dal 1993 ha portato più di ogni altro la sua musica oltre ogni confine. Un’impresa senza precedenti, uno sforzo fisico e vocale che Laura Pausini ha voluto per il suo pubblico che la supporta e la sostiene dal 27 febbraio 1993, dalla vittoria al Festival di Sanremo con La solitudine.

La maratona ha riportato sul palco Laura Pausini dopo cinque anni di assenza dai live. Cinque anni che le sono valsi nuovi riconoscimenti in tutto il mondo, una nomination agli Oscar 2021 e la vittoria di un Golden Globe. Dal palco di #Laura30 è arrivato a sorpresa anche l’annuncio di una nuova canzone: alla fine di ogni show, infatti, ha spoilerato un frammento del suo nuovo singolo che non poteva chiamarsi che Un buon inizio (nella versione spagnola Un buen inicio).

Per questa speciale occasione Laura Pausini ha indossato un completo Emporio Armani appositamente realizzato per lei, comprensivo di una giacca iconica che riproduce il modello indossato per il suo debutto a Sanremo nel 1993, con inserto di logo ricamato che caratterizza la versione 2023 per il suo trentennale.

Nei tre concerti di New York, Madrid e Milano Laura Pausini ha presentato tre scalette completamente diverse: di seguito la scaletta del concerto di Laura Pausini al Teatro Carcano di Milano.

  • Benvenuto / Bienvenido
  • Non ho mai smesso / Jamás abandoné
  • Limpido / Limpio / Radiant
  • Lato destro del cuore / Lado derecho del corazón
  • Simili / Similares
  • Non è detto / Nadie ha dicho
  • Frasi a metà  / Verdades a medias
  • Io sì (Seen) / Seen (Io sì) / Yo si (Io sì) / Moi sì (Io sì) / Eu sim (Io sì)
  • Scatola / Caja
  • Un buon inizio

#Laura30 è stato il primo grande appuntamento del 2023 di Laura Pausini che, dopo aver annunciato l’Anteprima World Tour in piazza San Marco a Venezia (30 giugno, 1 e 2 luglio 2023) e plaza De España a Siviglia (21 e 22 luglio 2023), ha in serbo molte altre sorprese per i suoi fan.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter