Botteghe storiche di Milano: la gioielleria Mosele tra anelli, orologi e preziose idee regalo

facebook.com/MoseleGioielleria

Milano, 13/02/2023.

La tappa numero 45 del tour di mentelocale.it per le botteghe storiche di Milano è la gioielleria Mosele, situata in viale Tunisia 25: un piccolo negozio in cui con ogni probabilità si può trovare il regalo perfetto da fare ad amici, fidanzati/e parenti.

Da Mosele si può scegliere tra una vasta gamma di anelli, collane, orecchini, pietre preziose, accessori, argenti, fedi nuziali e diverse tipologie di orologi da polso. Partita nel 1938, l’attività fu rilevata nel 1954 «da mio padre, che in origine vendeva e riparava orologi», racconta Walter Mosele, e «inizialmente si trovava sotto un vecchio hotel, sempre in viale Tunisia, dove c’erano anche altri negozi».

A due passi da corso Buenos Aires oggi la gioielleria si contraddistingue per la bellezza dei prodotti esposti e dalla gentilezza di Walter e di sua figlia Olga. In vendita spiccano numerosi celebri marchi, tra cui la storica firma di gioielli Damiani, quella di orologi Baume Mercier e il noto marchio di penne Bassano del Grappa. Ma qual è il regalo che va per la maggiore? «Catenine e braccialetti per battesimi, comunioni e cresime», afferma Walter: «per le donne il regalo che viene fatto più spesso è il classico anello prezioso, con smeraldi, rubini, zaffiri oppure i classici diamanti».

«I nostri clienti hanno molta fiducia in noi e nel nostro lavoro, sono molto felice di poter ancora vedere entrare in negozio persone affezionate ed entusiaste», prosegue il titolare. Il negozio - che si avvale tra l'altro di gemmologi diplomati Igi - offre ancora il servizio di riparazione di gioielli e orologi: «i nostri laboratori orafi e di orologeria creano realizzano diverse tipologie di lavori, dalla semplice riparazione alla vera e propria trasformazione artistica di un gioiello».

Di Giorgia Petani

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter