Botteghe storiche: Ceratina, dal 1919 il negozio per la cura della casa e della persona - Milano

Botteghe storiche: Ceratina, dal 1919 il negozio per la cura della casa e della persona

Shopping Milano Lunedì 23 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
© Giorgia Petani / mentelocale.it
Altre foto

Milano - È il negozio in via Meravigli 12 Ceratina, aperto dal lontano 1919, la quarantunesima tappa del tour di mentelocale.it per le botteghe storiche di Milano. «Fu il mio caro bisnonno ad aprire una piccola bottega dove produceva prodotti per pavimenti, come detersivi e cere», racconta Daniela Cetara, attuale titolare dell’attività: «mio nonno poi rilevò l’azienda e la ampliò, iniziando a produrre nella sua fabbrica fuori Milano anche candele di vario genere. Io rappresento ormai la quarta generazione famigliare».

Da Ceratina 1919 la gamma dei prodotti è diventata sempre più varia: oggi vi si possono trovare saponi artigianali, spugne per il corpo, incensi, profumatori d’ambiente, ma anche borse e carrelli per la spesa, oltre a tanti altri oggetti utili. «Abbiamo tanti prodotti che sono i nostri cavalli da battaglia come ad esempio il nostro aspira odori», spiega Daniela: «ne vendiamo davvero quantità industriali, così come vengono apprezzate molte le nostre candele di varie forme e colori. Siamo famosi anche per le candele da candeliere, dato che ormai sono rare e difficilmente si trovano in giro in altri negozi. Negli ultimi anni abbiamo inserito anche diversi articoli da tavola come i tovaglioli».

Ceratina 1919 è sempre stato nella stessa zona centrale di Milano: «nel corso del tempo siamo diventati un vero e proprio punto di riferimento per molte persone», conclude Daniela: «in via Meravigli arrivano clienti da tutte la parti della città e questo ci rende molto orgogliosi e felici».

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"