Asili nido, sezioni primavera e scuole dell'infanzia: a Milano open day e iscrizioni 2023/2024

Artem Podrez

Milano, 23/01/2023.

Tornano in presenza gli Open Day per conoscere i servizi di nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia del Comune di Milano. La presentazione dell’offerta educativa, della sua organizzazione e del funzionamento dei servizi, con anche la possibilità di incontrare le educatrici e gli educatori, è in programma nelle giornate di mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 febbraio 2023 dalle 16.30 alle 18.30 direttamente nelle sedi dei servizi. 

Di seguito i link per conoscere dettagliatamente l'offerta educativa, l'organizzazione e il funzionamento dei servizi educativi di nidi, sezioni primavera e scuole dell'infanzia.

Una volta conclusi gli Open Day -che negli anni scorsi a causa della pandemia erano stati organizzati esclusivamente on line e che da quest’anno tornano quindi ad essere ospitati direttamente nelle strutture di riferimento - vengono aperte le iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia.  

Dalle ore 12.00 di martedì 7 febbraio 2023 e fino alle ore 12.00 di lunedì 27 febbraio 2023 i genitori possono perfezionare l’iscrizione per l’anno educativo 2023/2024. Per presentare domanda di iscrizione on line è necessario essere in possesso di un’utenza Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di un'utenza Cie (Carta d'Identità Elettronica).  Le informazioni dettagliate sui servizi e sulle modalità di presentazione delle domande sono disponibili da fine gennaio 2023 nella sezione Area Tematica – Scuole del sito del Comune di Milano.  Le graduatorie saranno pubblicate nel mese di aprile 2023.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter