Body Worlds: il Ritmo della Vita, la mostra a Milano Centrale prorogata di due mesi: info, orari, biglietti

Body Worlds: il Ritmo della Vita, la mostra a Milano Centrale prorogata di due mesi: info, orari, biglietti

Mostre Milano Stazione Centrale di Milano Martedì 10 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery

Milano -  A grande richiesta, la mostra Body Worlds: il Ritmo della Vita prolunga la data di apertura fino al 30 aprile 2023 presso la Galleria dei Mosaici della stazione di Milano Centrale (piazza Duca d'Aosta 1). Una decisione fortemente condivisa da tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione, per venire incontro alle richieste dei visitatori che finora sono stati oltre 50 mila, permettendo così ad ancora più persone di ammirare l'unicità dei capolavori esposti in mostra.

Il dottor Gunther von Hagens, inventore della plastinazione,  e la dottoressa Angelina Whalley, curatrice della mostra, hanno ideato un'esposizione che offre una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano, spiegando con un linguaggio chiaro le funzioni dell’organismo e dei vari organi così come le patologie ricorrenti legate alla nostra civiltà e il modo in cui insorgono. La mostra presenta il corpo umano in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI secolo.

La mostra Body Worlds ha uno scopo scientifico, divulgativo e preventivo. L’esposizione è il frutto dell’incontro fra le numerose passioni dei due medici, che invitano a riflettere e a occuparsi in maniera accurata del corpo umano. Grazie a spiegazioni sull’alimentazione, sul movimento e sul rafforzamento del sistema immunitario,  la mostra ha come obiettivo quello di dimostrare come sia possibile vivere bene, in salute e a lungo anche ai giorni nostri.

I biglietti per la mostra Body Worlds: il Ritmo della Vita alla stazione di Milano Centrale sono acquistabili comodamente on line su happyticket.it: il prezzo del biglietto è di 18 euro (ridotto 13 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e disabili). L'orario di apertura al pubblico è tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.00; per ulteriori informazioni telefonare al numero 331 7841330.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"