Aumento biglietti Atm Milano dal 9 gennaio 2023: si possono ancora usare i vecchi tagliandi? E fino a quando?

Flickr.com / John Seb Barber

Milano, 05/01/2023.

Lunedì 9 gennaio 2023 è il giorno fissato per l’adeguamento Istat per il trasporto pubblico locale milanese: tradotto, a Milano aumenta il prezzo dei biglietti di bus, tram e metropolitana milanesi.

L'aumento riguarda esclusivamente biglietti singoli e titoli occasionali e settimanali; resta invece invariato il prezzo degli abbonamenti urbani mensili e annuali, così come non cambiano i prezzi delle agevolazioni previste dal Comune di Milano.

Vediamo dunque quali sono i nuovi prezzi dei tagliandi per viaggiare sui mezzi pubblici di Milano: il biglietto ordinario Atm (ovvero Mi1-Mi3, valido per viaggiare nel capoluogo e in tutti i comuni compresi nella zona tariffaria Mi3) passa da 2 a 2,20 euro; invece il carnet da dieci corse passa da 18 euro a 19,50 euro; il biglietto giornaliero da 7 a 7,60 euro; e il biglietto valido per tre giorni da 12 a 13 euro. Resta invece fisso a 39 euro l'abbonamento ordinario mensile, così come costa sempre 330 euro quello ordinario annuale.

Ma i biglietti vecchi si possono ancora usare? E fino a quando? Ebbene, i titoli di viaggio acquistati con la vecchia tariffa restano validi per 60 giorni dopo l’entrata in vigore dell’adeguamento tariffario: sono dunque ancora utilizzabili fino a venerdì 10 marzo 2023

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter