I bambini sciano (quasi) gratis in Lombardia: nel 2022 torna Free Skipass, ecco come funziona

Milano, 18/11/2022.

In occasione della riapertura degli impianti sciistici, fissata per la maggiorparte dei comprensori per sabato 3 dicembre 2022, in Lombardia torna una di quelle promozioni da non lasciarsi scappare: da lunedì 12 a sabato 24 dicembre 2022 i bambini e i ragazzi minori di 16 anni residenti in Lombardia possono approfittare dell'iniziativa Free Skipass 2022.

Di cosa si tratta? Non proprio della possibilità di sciare gratis come lo scorso inverno, ma quasi: dal sito Skipass Lombardia si può scaricare un voucher al prezzo di 5 euro che consente di ritirare uno skipass giornaliero (massimo 2 per ogni bambino o ragazzo) presso le casse delle stazioni sciistiche della Lombardia, per vivere una giornata di sport e passione sulle piste innevate delle località alpine lombarde. 

Con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sempre più vicine, la Regione Lombardia vuole avvicinare con questa iniziativa le famiglie e i bambini allo sci e allo snowboard, con l'obiettivo di supportare il movimento giovanile, promuovere i valori di sani stili di vita all’aria aperta, facendo respirare a tutti a pieni polmoni l’aria frizzante e pulita delle sue montagne.

Nelle stesse date, da lunedì 12 a sabato 24 dicembre 2022, le scuole di sci (alpino e nordico) e snowboard lombarde, coordinate dal Collegio dei Maestri di Sci e da Amsi Lombardia, offrono l’opportunità di usufruire di una lezione al costo simbolico di 5 euro, per far sì che tutti possano scoprire l’emozione di sciare in totale sicurezza, accompagnati dai professionisti della regione. Per prenotare l’ora di lezione è sufficiente consultare l’elenco delle scuole aderenti al sito di Amsi Lombardia contattandole direttamente per le prenotazioni nei 3 click day previsti: ci si può prenotare - fino a esaurimento dei voucher - da lunedì 21 a mercoledì 23 novembre, da lunedì 28 a mercoledì 30 novembre e da lunedì 5 a mercoledì 7 dicembre.

Ora non resta che decidere dove andare a sciare: in Lombardia i posti non mancano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter