Sport all'aperto a Milano? La nuova area fitness ai Giardini Indro Montanelli

Giardini Pubblici Indro Montanelli Cerca sulla mappa

Milano, 18/11/2022.

Aumentano le aree dedicate ad allenamento sportivo e benessere nei parchi di Milano: a partire dal 18 novembre 2022 è attiva la nuova area fitness all’interno dei Giardini Indro Montanelli, a disposizione di tutti gli abitanti del quartiere e dei cittadini e cittadine che vogliono vivere lo sport all’aria aperta.   

Il nuovo spazio presenta un percorso vita che può contare su una vera e propria stazione fitness allestita con aree per l’esercizio a corpo libero oltre a una serie di attrezzi da palestra (realizzati in metallo e materiali plastici riciclati) come step, ellittica, panca, barre per le trazioni, parelle. Gli attrezzi sono facili da utilizzare e fruibili anche dai meno esperti proprio per avvicinare tutti e tutte all’attività fisica outdoor e nel contempo invitarli a vivere in modo diverso le aree verdi della città. Ogni attrezzo è dotato di cartello informativo con le istruzioni d’uso.

«Grazie alla donazione di Pfizer abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare a cittadini e cittadine una nuova area per praticare attività sportiva nel verde», spiega l’assessora all’Ambiente e al Verde Elena Grandi»: un percorso ricco e articolato, realizzato con materiali sostenibili e di riciclo, che conferma il desiderio del mondo dell’impresa di contribuire alla cura e alla valorizzazione di giardini, aree gioco e sportive per costruire insieme all’Amministrazione una città più verde e vivibile».  

La donazione della società Pfizer rientra nell’ambito di una iniziativa promossa a favore delle donne affette da tumore al seno metastatico, il progetto Voltati. Guarda. Ascolta. Ha l’obiettivo di creare uno spazio all'aria aperta dedicato al benessere delle persone con storie di malattia disegnando un percorso di allenamento su misura per le esigenze di tutti e tutte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter