Sciopero Trenord sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022: orari, modalità, autobus sostitutivi

flickr.com / faccendaman

Milano, 06/10/2022.

A causa di scioperi indetti dalla rappresentanza sindacale unitaria di Trenord, dal sindacato Orsa e di un’agitazione che potrebbe interessare il personale di Rete Ferroviaria Italiana della Circolazione Area Milano, tra sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potrebbero subire limitazioni e cancellazioni.

In particolare lo sciopero è previsto nell'orario compreso tra le ore 21.00 di sabato 8 e le ore 21.00 di domenica 9 ottobre 2022. Trattandosi di sciopero indetto in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda non può attuare alcun servizio minimo di garanzia. Nella serata di sabato 8 è garantita la circolazione dei i treni con orario di partenza prevista entro le ore 21.00 e con orario di arrivo alla destinazione finale entro le ore 22.00.

Lo sciopero di sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 riguarda anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe (Veneto, Emilia Romagna, Piemonte) e i collegamenti transfrontalieri Tilo con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane.

Per tutta la durata dell’agitazione sono previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1. Per la concomitanza dello sciopero con la Deejay Ten 2022, domenica 9 ottobre gli autobus sostitutivi delle corse non effettuate fra Milano Cadorna e Malpensa dall’inizio del servizio hanno origine e destinazione da Lampugnano, collegata a Cadorna dalla metropolitana M1; aal termine della manifestazione, dopo le 13.00, il servizio sostitutivo ha regolarmente origine e destinazione in via Paleocapa 1, a partire dalle corse 344 (Malpensa T1 12.56 - Milano Cadorna 13.34) e 347 (Milano Cadorna 13.57 - Malpensa T1 14.34). A Cadorna e Lampugnano è prevista la presenza di operatori di assistenza e security Trenord per assistere i viaggiatori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter