Wanted Clan trova una nuova casa, anzi due: il cineclub rinasce tra Arlecchino e Ariosto

Milano, 30/09/2022.

A circa due mesi dalla forzata chiusura, Wanted Clan ha trovato una nuova casa, anzi due. La Cineteca di Milano e Anteo SpazioCinema, due tra le più importanti realtà cinematografiche di Milano, hanno dato prova di grande solidarietà cittadina facendo ripartire l'attività del cineclub.

Quando Wanted Clan ha dovuto chiudere i battenti a causa di un problema di vicinato, il disappunto di molti cinefili si è fatto sentire con una serie attestati di solidarietà, tanto che la risposta delle sale cittadine si è concretizzata in prove di generosità e voglia di collaborazione: tra le proposte arrivate, anche quelle di Anteo e della Cineteca.

La Cineteca e Wanted hanno in fieri una partnership a 360°. Non solo, infatti, i titoli Wanted hanno trovato una nuova casa (e un nuovo schermo), per due giorni alla settimana, presso il Cinema Arlecchino, riaperto da pochi mesi proprio grazie all’impegno della Cineteca; ma anche lo staff Wanted ha trovato un nuovo ufficio, presso la Biblioteca Morando Morandini, lungo il Naviglio della Martesana. Wanted Clan viene dunque ospitato al Cinema Arlecchino ogni martedì, a partire dal 4 ottobre 2022, con serate speciali dedicate ai migliori titoli di catalogo Wanted. Ogni domenica mattina, invece, a partire da novembre, l’Arlecchino si trasforma nel Clan dei Marmocchi, con proposte per bambini e famiglie: dai film d’animazione alle attività extra organizzate nel foyer e ai brunch domenicali.

L’appuntamento settimanale all’Arlecchino prende il nome di Club del Martedì, dal titolo tradotto in italiano, del film che Wanted sta attualmente lanciando in prima visione, la commedia svedese Tuesday Club: la programmazione - tematica e di catalogo - in linea con lo stile della Cineteca che propone, nelle altre sere, rassegne e incontri a partire dal 4 ottobre. In calendario anche alcuni martedì cinematografici dedicati ai single, mentre altri appuntamenti prevedono incontri e visioni intorno alla tematica Lgbt. In calendario anche dibattiti e incontri con gli autori, presentazioni dei lavori di registi emergenti, rassegne di film in lingua originale, proiezioni speciali con musica live di accompagnamento, serate con dress code per fan-group.

 Per quanto riguarda il Cinema Ariosto, Anteo spazioCinema dedica uno spazio alla programmazione curata da Wanted Cinema il mercoledì, per ora a cadenza bisettimanale, accogliendo in particolar modo anteprime o proiezioni speciali con ospiti per i nuovi film che la casa di distribuzione fondata e diretta da Anastasia Plazzotta ha in uscita.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter