Cin Cin Bar Restaurant e Café: colazione, aperitivo e pranzo nella bottega storica di Milano

Milano, 26/09/2022.

La ventiquattresima tappa del tour di mentelocale.it per le botteghe storiche di Milano è il noto Cin Cin Bar Restaurant & Café, situato in corso Buenos Aires n. 42.

L’antico locale fu fondato nel 1953 dal signor Tresoldi e originariamente era una delle gelaterie più famose della centralissima via dello shopping milanese. Fu solamente in un secondo momento che diventò il bar-ristorante che oggi tutti conoscono. A Milano sono in molti, infatti, a poter affermare di essere entrati almeno una volta dentro al Cin Cin Bar.

Aperto fino alle tre del mattino, il Cin Cin Bar rappresenta ormai per turisti e cittadini un vero e proprio punto di riferimento anche grazie al ricco aperitivo disponibile ogni sera dalle ore 18.00 alle 21.00. Qui si possono gustare, inoltre, ricche e dolci colazioni, consumare pranzi veloci prima di rientrare in ufficio, ma anche sorseggiare una birra con gli amici dopo cena.

Sul sito internet potrete scoprire l’accurato menu scelto dai cuochi del Cin Cin Bar perché, come descritto sulla pagina web del locale, «la nostra cucina è il nostro fiore all'occhiello, è la gioia del palato e degli occhi». Anche se nel corso degli anni il Cin Cin Bar è stato gestito da altri due proprietari, da oltre mezzo secolo l’arredo è, però, rimasto praticamente immutato.

All’interno del locale dal sapore vintage e retrò, come suggerisce il nome del bar, si respira sempre un’aria di festa grazie alla cortesia degli eleganti camerieri e grazie al fatto che, come racconta una delle dipendenti, «c’è sempre molto movimento grazie alla nostra clientela che, dopo tanti anni, sceglie di venire ancora qui».

Lo storico bar, oltre ad avere tre sale interne, dispone anche di uno spazioso dehors in cui poter sostare dopo una sessione di acquisti per negozi. Al Cin Cin Bar Restaurant & Café si possono, inoltre, organizzare eventi privati come feste di laurea e di compleanno, eventi aziendali, addii al nubilato e celibato e ricevimenti.

Di Giorgia Petani

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter