Agosto 2022, a Milano ogni quartiere ha la sua estate: la campagna per illustrare la città e i suoi tanti volti

Milano, 01/08/2022.

Milano accoglie i turisti in arrivo nel mese di agosto 2022 con una campagna di comunicazione dedicata, per presentare loro i quartieri della città che si apprestano a visitare. Perché a Milano ogni quartiere ha la sua estate e merita di essere scoperto e vissuto per apprezzarne l’identità unica che si propone con originalità, anche in questo periodo dell'anno, attraverso una ricca proposta di attività, eventi, itinerari, tour guidati.

Le affissioni che a partire da lunedì primo agosto 2022 punteggiano la città raccontano Brera, Navigli, Porta Romana, Porta Venezia e Sarpi-Chinatown: attraverso un semplice Qr Code, che rimanda al sito yesmilano si possono scoprire curiosità e approfondimenti riguardanti il quartiere di interesse. La campagna è anche proposta in 5 edicole del circuito Quotidiana - Porta Genova, via Fabio Filzi, piazza Giovine Italia, via Castel Morrone e Crocetta - che mettono gratuitamente a disposizione dei turisti delle comode guide della città.

Infine, c’è un treno della matropolitana con un allestimento speciale che riproduce le illustrazioni di 9 quartieri (oltre a quelli già citati ci sono anche Centro, CityLife, Isola e NoLo): il treno presenta al suo interno le illustrazioni create dalla giovane artista italiana Azzurroscuro e viaggia sulla linea M5 (restando in servizio anche oltre i mesi estivi).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter