Saldi estivi 2022 a Milano e in Lombardia: buona la partenza con +15%

Milano, 04/07/2022.

Da sabato 2 luglio 2022 hanno preso il via i Saldi Estivi  a Milano e in Lombardia. Le vendite a prezzi scontati proseguiranno fino al 30 agosto, producendo un fatturato che secondo FederModaMilano (Confcommercio Milano) sarà di 389 milioni di euro a Milano e nell'area metropolitana, coinvolgendo un milione di famiglie.

La partenza per i saldi estivi milanesi intanto ha già fatto registrare un incremento a due cifre, + 15%, rispetto alla prima giornata dei saldi estivi 2021. È quanto emerge dal sentiment con i primi riscontri raccolti a caldo dalla rete associativa vie di Confcommercio Milano: «dopo un giugno positivo per la ripresa di eventi, cerimonie e feste, anche la partenza di questi saldi estivi, con buone occasioni d’acquisto da cogliere rapidamente in questi giorni perché le scorte di magazzino non sono ampie, conferma il trend favorevole grazie anche al ritorno di turisti dopo lo stop della pandemia» fa il punto Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano.

Bene l’andamento durante la giornata considerando anche il caldo - che sui saldi ha inciso nella prima parte del pomeriggio - e la partenza di molti milanesi. Performance migliori soprattutto nelle vie commerciali.

Lo scontrino medio si attesta sui 140 euro con una percentuale media di sconto del 30%. Abbigliamento e accessori donna, scarpe, capi per i bambini e costumi da bagno gli articoli più venduti. «C’è una sensazione positiva nonostante le indubbie difficoltà generali. Sensazione – conclude Meghnagi - che auspichiamo si rafforzi ulteriormente nei prossimi giorni».  

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter