Sciopero Trenord giovedì 23 giugno 2022: orari e motivazione - Milano

Sciopero Trenord giovedì 23 giugno 2022: orari e motivazione

Attualità Milano Mercoledì 22 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Flickr.com / David J S Bailey

Milano - In seguito alla grave aggressione subìta da un capotreno nella serata di martedì 21 giugno 2022 nella stazione di Belgioioso, le segreterie sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, Orsa Ferrovie, Slm Fast Confsal, Ugl Ferrovieri, Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero di due ore per la giornata di giovedì 23 giugno 2022 che interessa capitreno, macchinisti e personale di assistenza Trenord.

L'orario dello sciopero è dalle 10.00 alle 12.00: in questa fascia oraria potrebbero verificarsi ripercussioni - limitazioni, cancellazioni e ritardi - sulla circolazione dei treni regionali e suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express. Il ripristino della circolazione ferroviaria è previsto a partire dalle ore 12.00.

Trenord comunica che in occasione dello sciopero di giovedì 23 giugno viaggiano regolarmente i treni con orario di partenza dalla stazione di origine corsa prima delle ore 10.00 e arrivo a destinazione finale entro le ore 11.00. I passeggeri sono comunque invitati, prima di mettersi in viaggio, di verificare sull’app Trenord l’andamento della circolazione in real-time e di prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori nelle stazioni.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"